T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm diserta il MWC 2021: quest’anno solo online

Qualcomm è una delle aziende più importanti al mondo per quanto riguarda la tecnologia. Suoi sono i processori che troviamo in tantissimi dispositivi, a partire da smartphone fino ad arrivare alle cuffie. La sua presenza in eventi importanti come il Mobile World Congress è sempre stata scontata ma quest’anno, almeno in presenza, il colosso statunitense non ci sarà. Ha infatti annunciato che la sua presenza sarà solo digitale, dunque online.

Qualcomm ha deciso che non parteciperà in presenza al Mobile World Congress (MWC) 2021. I motivi sono legati alla sicurezza dell’evento

Secondo un report di Tech Crunch, Qualcomm non parteciperà in presenza quest’anno. La sua figura sarà una di quelle che mancherà di più in quanto è sempre stata un’azienda super ricercata in questa occasione. Come riportato nella dichiarazione fatta a TC:

Mentre apprezziamo le misure di salute e sicurezza che GSMA sta implementando per MWC Barcelona, ​​abbiamo deciso che è nel migliore interesse dei nostri dipendenti e clienti che la partecipazione di Qualcomm sia virtuale quest’anno…” Pertanto, Qualcomm parteciperà online, così come molte altre società.

Le misure adottate dalla GSMA sembra non siano state sufficienti a convincere l’azienda americana. Il GSMA ha messo sul tavolo tutta una serie di misure legate alla sicurezza, come una capacità limitata nel numero di persone, la presentazione di un test COVID-19 negativo per entrare e alcuni miglioramenti relativi a infrastrutture, ventilazione e spazi.

Comunque sia, ci sono ancora aziende che, in linea di principio, parteciperanno di persona, come Xiaomi, Huawei o ZTE. Tuttavia, mancano ancora parecchi giorni al 28 giugno, quindi dovremo aspettare per vedere se altre aziende aderiranno al “formato virtuale”. Tra i big che hanno già confermato di non essere presenti di persona ci sono Lenovo, Samsung, Ericsson, Nokia, Google e Sony. Senza dubbio quest’anno sarà ricco di sorprese e le reazioni degli utenti saranno anche più sostenute viste le difficoltà di partecipare dal vivo.

In offerta su Amazon

315,80€
disponibile
1 usato a partire da 315,80€
al 26 Aprile 2024 7:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 7:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo