T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm lancia il suo primo drone e lancia la sfida a DJI

Qualcomm sta presentando diversi prodotti proprietari, come il suo primo smartphone, che tra l’altro è stato da poco recensito da DxOMark. Un altro prodotto è invece il suo primo drone, rilasciato oggi a sorpresa. Questo nuovo prodotto va a porsi come diretto contendente ai droni di DJI, conosciuti come Mavick. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere tutte le caratteristiche e il prezzo del dispositivo volante.

Qualcomm ha svelato a sorpresa un drone con risoluzione 8K, fotocamera top e processore Snapdragon. Ecco tutte le specifiche e il prezzo

Dopo il suo primo smartphone, Qualcomm ha annunciato inaspettatamente il rilascio di un altro prodotto: un drone volante. Sulla base di ciò, il produttore di chip vuole mostrare ad altre aziende come dovrebbero essere i droni moderni. Il drone è costruito sulla piattaforma proprietaria Flight RB5 5G, progettata per rendere più facile per altre aziende la produzione di droni. La piattaforma si basa sul processore QRB5165 con core Kryo 585 e sull’acceleratore grafico Adreno 650.

In realtà, questa è una versione modificata del processore di punta Snapdragon 865, su cui sono stati costruiti tutti i migliori smartphone Android del 2020. Di conseguenza, il dispositivo supporta molte tecnologie avanzate, inclusa la connettività ad alta velocità alle reti di quinta generazione.

Flight RB5 5G include il processore di immagini Spectra 480 proprietario di Qualcomm, in grado di acquisire foto da 200 megapixel e registrare video con risoluzione 8K a 30 fotogrammi al secondo. Il drone Qualcomm può anche registrare video 4K HDR a 120 fps. Inoltre, la piattaforma include il supporto di Hexagon 698 DSP e Hexagon Tensor Accelerator per l’elaborazione di attività di intelligenza artificiale.

Secondo Qualcomm, il 5G consente a un gran numero di droni di comunicare e comunicare tra loro. Sottolineiamo che questo è il primo drone 5G al mondo. Lui già disponibile per il pre-ordine ad una cifra $ 999.99 (cifra per la prenotazione). Il prezzo pieno della versione 4G è di $ 3999.99, mentre la versione 5G costerà $ 4499.99.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo