Project Cambria: Mark Zuckeberg ce lo mostra in anteprima

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Realtà aumentata, realtà virtuale e realtà mista: queste sono le parole che in futuro leggeremo più spesso e il merito è (anche) di Mark Zuckeberg. Project Cambria è il nome del visore a realtà mista che il CEO dell’ormai ex Facebook ha in mente di presentare entro pochi anni. Ebbene, se fino ad ora il progetto è rimasto celato, nella giornata di ieri capo dell’azienda più famosa del mondo ha deciso di mostrarlo. Nello specifico vediamo di cosa è capace, visto che il prodotto in sé non è ancora dato vederlo.

Anche se non definitivamente, Mark Zuckeberg CEO di Meta ci mostra in anteprima Project Cambria, il visore per la realtà mista. Che hype!

Il capo di Meta ha ospitato la prima demo del visore VR più avanzato al mondo, nome in codice Project Cambria. Il nuovo prodotto riceverà almeno un’importante differenza rispetto alle attuali soluzioni dell’azienda, che migliora notevolmente l’esperienza dell’utente. Come dicevamo, il design del casco è ancora nascosto, ma è già stato mostrato come appare il mondo al suo interno. 

Ad esempio, nella piattaforma Presence VR (REWIND) lanciata lo scorso autunno, i visori Quest (Oculus) sono in grado di visualizzare un’immagine del mondo reale in bianco e nero. Il nuovo dispositivo utilizza sensori ad alta risoluzione più avanzati, in modo che l’utente veda l’intero ambiente a colori

e con una qualità migliore.

Fonte | Facebook

Leggi anche: Oppo AR Glass: gli occhiali per la realtà aumentata presto in Europa

Le demo presentate mostrano come, utilizzando Project Cambria, l’utente può trasformare il proprio ambiente in qualcosa di completamente diverso, come una foresta da favola, e interagire con creature virtuali. I giornalisti hanno anche dimostrato come nella realtà virtuale si possono prendere appunti scritti a mano su un taccuino e allenarsi con un trainer digitale che viene proiettato accanto all’utente.

Janko Rettgers di Protocol ha potuto testare personalmente il nuovo casco e ha condiviso le sue impressioni. Secondo lui, la qualità del video trasmesso da Project Cambria non è ancora fotorealistica, ma è chiaramente migliore rispetto ai dispositivi esistenti e paragonabile a video amatoriali di buona qualità. Secondo indiscrezioni, il casco Project Cambria sarà in vendita a settembre 2022 al prezzo di 799$, ma Meta non ha ancora confermato questa ipotesi.

Compra su Amazon

449,99€
Disponibile
18 nuovi di 449,99€
as of 22 Maggio 2022 02:18
Amazon.it
Aggiornato il 22 Maggio 2022 02:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo