T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco quali sono i SoC per smartphone più usati fino ad oggi

Gli sviluppatori del benchmark AnTuTu pubblicano non solo le valutazioni delle prestazioni dei device mobili. Un recente studio dell’azienda si concentra sulla popolarità dei processori per smartphone di diversi marchi. Inoltre, gli autori del benchmark hanno nominato ufficialmente il tipo più comune di SoC per dispositivi mobili utilizzato fino a questo momento del 2022.

Tra Qualcomm e MediaTek, chi ha i propri processori per smartphone tra i più utilizzati nei primi mesi del 2022? Scopriamolo insieme grazie ad AnTuTu

Il primato dell’OEM di chip numero uno nel primo trimestre del 2022 è stato mantenuto da Qualcomm: i suoi processori sono installati nel 65% di tutti i dispositivi testati nel benchmark. La quota di MediaTek è stata del 19%, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Al terzo posto si è piazzato il cinese HiSilicon con il 12.2%. Infine, i chip Samsung sono stati installati solo nell’1,2% dei gadget “censurati”.

processori smartphone più usati 2022
Classifica dei processori più usati

Purtroppo non ci viene detto nello specifico quali modelli di processori sono utilizzati. Tuttavia, a naso, possiamo dire che gli Snapdragon 870 sono i più quotati per quanto riguarda i device di fascia medio-alta. Per quanto concerne MediaTek invece, i Dimensity 1200 e 1300 cominciano a guadagnare popolarità (popolarità che, secondo noi, è decisamente meritata).

numero core smartphone 2022
Numero core più usati nei processori

Un altro grafico pubblicato dagli sviluppatori di benchmark è dedicato al numero di core dei processori mobili. La stragrande maggioranza dei dispositivi moderni (98.8%) è dotata di SoC a otto core: tutte le altre opzioni sono ricadute su device obsoleti che non sono ancora stati dismessi.

In offerta su Amazon

222,98€
disponibile
9 usato a partire da 222,98€
al 25 Aprile 2024 20:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 20:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo