Problemi audio con Google Pixel 5: fix temporaneo

E’ da poco uscito in commercio negli Stati Uniti il nuovo Google Pixel 5. Molti utenti italiani ed europei già si sono messi all’opera per acquistarne uno. In effetti, è possibile procedere al preordine tramite Amazon, selezionando come paese predefinito l’Inghilterra. Ma come sarà questo nuovo dispositivo made in Google? All’inizio sembrava andasse tutto bene ma poi sono sorti problemi “fisici”: ricorderete infatti i numerosi feedbacks negativi riguardo la scocca che si stacca dal pannello frontale. Questo però non è l’unico problema dello smartphone. In base a quanto scoperto su Reddit, molti utenti stanno avendo un problema lato audio. Vediamo i dettagli.

A novembre arriveranno i primi Google Pixel 5 in Europa, ma già ci sono dei problemi: audio e scocca non vanno bene. Per fortuna esiste un fix temporaneo

Da poco diversi utenti stanno segnalando sul social Reddit che esiste un bug riguardante l’audio di Google Pixel 5. Si tratta di un problema abbastanza condiviso da quanto ne sappiamo, visti i commenti al thread. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pixel 5 speaker volume fluctuates?
Advertisement
from GooglePixel

Tuttavia, occasionalmente gli altoparlanti iniziano a suonare più ovattati e opachi del solito, a metà della riproduzione di un video. Poi, dopo un po ‘, torna alla normalità.

Ho notato la stessa cosa. Stavo guardando un video su YouTube la scorsa notte e il volume è andato su e giù in maniera casuale. Molto strano.

E ancora…

Ho lo stesso problema. Quando si guardano lunghi video di YouTube, il volume oscilla numerose volte. Sembra essere prevalentemente un altoparlante sotto vetro, ma potrei sbagliarmi. È veramente fastidioso.

google pixel 5 problemi audio: come risolvere

Il problema sembra, tuttavia, non riguardare solo il Google Pixel 5 ma anche il Pixel 4. Va ricordato che al momento gli sviluppatori statto testando Android 11 su questi dispositivi e il problema potrebbe facilmente essere imputato ad un conflitto con il nuovo sistema operativo.

Come risolvere il problema audio

Per fortuna gli stessi utenti hanno segnalato che esistono delle modalità molto semplici per risolvere il problema. Si tratta di scaricare semplicemente due applicazioni, una alternativa all’altra, che possono aiutare ad eliminare il fastidioso bug. Si ricorda però che questo è un fix temporaneo nell’attesa che il team di sviluppo trovi una soluzione permanente.

Flat Equalizer – Bass Booster & Volume Booster | Download

Wavelet: Headphone specific equalization | Download

911,01
disponibile
4 Dicembre 2020 11:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 4 Dicembre 2020 11:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday