T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentata Realme Band 2: scheda tecnica, disponibilità e prezzo

Dopo che Realme Band 2 era uscito alla scoperto qualche settimana fa in alcuni rendering che ne avevano rivelato design e alcune specifiche, oggi la nuova smart band della casa cinese è realtà. Si presenta con un design notevolmente rivisto rispetto al modello della generazione precedente (ha dimensioni maggiori, anche rispetto a molti altri competitor sul mercato) e al suo interno integra funzionalità nuove. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Realme Band 2: scheda tecnica

Innanzitutto, Realme Band 2 integra un display da 1,4″ con risoluzione 167 x 320 pixel e luminosità fino a 500 nit. A livello di autonomia, monta una batteria da 204 mAh, che garantisce una durata di 12 giorni. La ricarica è wireless magnetica tramite la basetta.

Veniamo ora alle funzionalità di questo dispositivo: le novità assolute sono la rilevazione dei livelli di stress, le modalità dedicate alle donne e un sensore per la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2). Da menzionare anche la misurazione della frequenza cardiaca 24/7 e l’accelerometro a tre assi, così come il monitoraggio del sonno, della respirazione, contapassi e calorie consumate, distanza percorsa e sedentarietà.

Per quanto riguarda lo sport e le attività fisiche, Realme Band 2 può essere validamente utilizzato durante le passeggiate, corsa, ciclismo indoor e outdoor, calcio, cricket, basket, spinning, vogatore, yoga, allenamento a corpo libero e oltre 90 modalità sportive.

Integra inoltre il cronometro e può essere collegato allo smartphone. Come connettività, dispone della tecnologia Bluetooth 5.1, ed è compatibile sia con sistemi operativi Android che iOS. E’ certificato con una resistenza fino a 5 ATM. Il suo cinturino è rimovibile da 18 mm, per polsi tra i 150 e i 220 mm di circonferenza.

Realme Band 2: disponibilità e prezzi

A partire dal prossimo 20 settembre Realme Band 2 sarà disponibile in Malesia ad un prezzo che al cambio è di circa 35 euro. Al momento non ci sono dettagli su una possibile commercializzazione del dispositivo nei mercati internazionali.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo