Advertisement

Potrebbe essere Oppo Find X2 questo smartphone con design fuori dal comune

Nell’ultimo periodo, tra prototipi di smartphones e fotocamere sotto il display, Oppo Find X2 ha fatto molto parlare di sé. Il prossimo concept phone del colosso cinese potrebbe presentarsi con un design inedito e totalmente fuori dal comune. Siamo venuti in possesso, tramite le nostre fonti, del documento ufficiale che mostrerebbe un nuovo device Oppo con un’estetica che veramente non abbiamo mai visto prima d’ora. Molto probabilmente di tratta di Oppo Find X2 visto il carattere rivoluzionario che a molti potrebbe sembrare antiestetico. Cosa colpisce di più? Le fotocamere “spaziali”. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Potrebbe essere Oppo Find X2 questo smartphone con design fuori dal comune

Secondo il brevetto divulgato e reso pubblico dall’Ufficio Statale per la Proprietà Intellettuale della Repubblica Popolare Cinese, vengono mostrati i possibili disegni di Oppo Find X2 in tutto il suo rivoluzionario aspetto. Proprio per la sua peculiarità a livello di design è stato ipotizzato che si tratti di questo dispositivo, piuttosto che di altri.

Garantiamo per l’autenticità di queste fotografie. In fonte potete trovare il documento ufficiale dove sono presenti altri dati relativi al dispositivo. Ovviamente il file narra solamente di caratteristiche estetiche e non di specifiche interne. Partendo dal lato posteriore, come vedete nell’immagine di copertina, abbiamo un comparto fotografico a tre sensori e un flash led che i trova sull’estrema sinistra. A colpire è proprio la disposizione “a luna” di queste fotocamere

Advertisement
, poste tutte intorno a una sezione di cerchio. Stupisce il fatto che troviamo solamente tre sensori e non di più (come Xiaomi Mi Note 10). Purtroppo non è presente nessuna descrizione riferita a questa sezione circolare che sta nella parte posteriore del device.

oppo find x2 brevetto

Questa particolarità la dice lunga sulla filosofia del brand che potrebbe decidere, diversamente da Xiaomi, di non esagerare con la dotazione e puntare comunque ad un device di altissima qualità. Continuando con l’analisi vediamo che il posteriore non riporta alcuna scritta Oppo, presente in altri devices del brand e quindi risulta spoglio, cosa a cui non siamo abituati. Sul lato sinistro c’è il bilanciere del volume mentre sul lato destro il pulsante di accensione. Dal file vediamo inoltre che il presunto Oppo Find X2 non presenta alcun foro, né per quanto riguarda la fotocamera né tantomeno quello dedicato al jack cuffie.

Infatti a livello di fotocamera anteriore troveremo una pop-up camera come per Redmi K20, diversa dal meccanismo a scorrimento del primo Find X.

oppo find x2 brevetto

Il display, come accennato, sarà di tipo true full screen senza contaminazione alcuna di notch o fori inguardabili. Che cosa ne pensate? Un po’ troppo futuristico come smartphone?

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday