Disdetta: Pixel Watch avrà un processore vecchio, ecco quale

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Qualche giorno fa Google ha annunciato il nuovo smartphone Google Pixel 6a ma ha anche preannunciato i prossimi della linea Pixel 7, 7 Pro e con sorpresa anche il Pixel Watch. Quest’ultimo nello specifico, rappresenta uno dei dispositivi più attesi dell’anno. Tuttavia, secondo l’ultima fuga di notizie, il processore non sarà all’altezza delle nostre aspettative. Infatti troveremo un SoC alquanto vecchio. Andiamo a vedere quale.

Quale processore avrà Pixel Watch? Secondo fonti interne pare che troveremo il SoC di Samsung Galaxy Watch del 2018. Un SoC di 4 anni fa

Il Google Pixel Watch è stato presentato ufficialmente durante la conferenza il Google I/O 2022 tenutasi questa settimana. Tuttavia, la big tech non ha rivelato tutti i dettagli sul suo smartwatch, come ad esempio il processore e altri componenti. Tuttavia, le informazioni raccolte dal sito 9to5Google fanno notare che il chip Exynos 9110, che equipaggiava il Samsung Galaxy Watch lanciato nel 2018, sarà il processore dello smartwatch di Google, deludendo gran parte degli utenti.

google pixel watch, pixel 7 e tablet

Alla fine dell’anno scorso, sono emerse informazioni secondo cui Pixel Watch avrebbe utilizzato un chipset Samsung. Tuttavia, si è presto pensato che fosse un componente più recente, come l’Exynos W920 che si trova nel Galaxy Watch 4. L’Exynos W920 avrebbe dato al Pixel Watch prestazioni ed efficienza migliori poiché il suo processo di produzione è di 5 nanometri e il chip utilizza core Cortex-A55. L’Exynos 9110 invece è costruito in 10 nanometri e con due core Cortex-A53.

Vale la pena ricordare che al lancio del W920, Samsung ha affermato che la CPU era circa il 20% più veloce e con prestazioni grafiche dieci volte migliori rispetto al suo predecessore. Ma perché Google dovrebbe utilizzare un vecchio chip? Secondo 9to5Google il motivo sarebbe il fatto che il progetto Pixel Watch è vecchio.

Naturalmente, il chipset non è tutto. Quindi attendiamo l’uscita e le prime recensioni per vedere se davvero le nostre paure sono fondate.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo