T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Brutte notizie per chi aspetta Google Pixel Fold: il mercato non è pronto

Pixel Fold dovrebbe essere il nome del primo smartphone pieghevole di Google. Ne abbiamo parlato tempo fa, precisamente a maggio, eppure fino ad oggi nessuna notizia. Da poche ore però se ne parla, ma non in positivo. Secondo fonti autorevoli (niente popò di meno che i fornitori degli schermi pieghevoli) il Pixel Fold non arriverà poiché l’azienda di Mountain View ha cancellato gli ordini. Vediamo i dettagli della vicenda.

Addio Pixel Fold: il primo pieghevole di Google non arriverà a breve. Gli ordini degli schermi pieghevoli sono stati ritirati all’improvviso

Secondo un nuovo rapporto di DSCC, divulgato da Ross Young, Google ha annullato gli ordini di schermi pieghevoli e non rilascerà Pixel Fold quest’anno o nella prima metà del 2022. I piani di Google per il segmento degli smartphone pieghevoli sono ora praticamente in sospeso. Tuttavia, la società ha appena presentato poche settimane fa la versione del sistema operativo mobile Android 12L incentrata sulla “pieghevolezza”.

pixel fold quando uscirà? non a breve
Un mock up del pieghevole di Google

Questo significa che Google dovrebbe continuare a migliorare la piattaforma, ma secondo quanto riferito i suoi piani hardware sono ora sospesi. Il presunto Pixel Fold è stato sviluppato con l’aiuto della catena di fornitura dei componenti di Samsung. Si dice che il dispositivo condivida alcune somiglianze con il Galaxy Z Fold 3, in quanto vanta funzionalità UTG e uno schermo LTPO a 120Hz. 

Perché Google Pixel non uscirà? Per quanto riguarda le ragioni alla base della presunta decisione di Google, secondo quanto riferito la società non ha voglia di andare contro Samsung nel segmento dei dispositivi pieghevoli. Un’idea saggia considerando la potenza di fuoco dell’azienda sud coreana.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo