T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel 6 sarà interamente fatto da Google, anche il processore Whitechapel

Probabilmente il Pixel 6 è in arrivo, ma non debutterà prima del 5a. Rispetto a questi due dispositivi sembra che le fonti sappiano tutto e sappiano niente. Una delle ultime notizie riguardo il più potente dei due riguarda il comparto hardware. Già da tempo si vociferava dell’esistenza di un processore proprietario made by Google: la prima notizia in tal senso risale ad aprile dello scorso anno. Ma oggi il team di 9to5Google sembra esserne certo: Whitechapel (questo il nome del SoC) sarà integrato sullo smartphone. Andiamo a vedere cos’altro sappiamo di lui.

Pixel 6 sembra non aver segreti: il processore sarà proprio il chiacchierato Whitechapel, SoC autoprodotto con nome Google

Il nome in codice del processore di Google Pixel 6 sarà Whitechapel (il nome di fabbrica invece sarà GS101) e sembra che sarà sviluppato congiuntamente dall’azienda madre e Samsung. Secondo la documentazione visualizzata da 9to5Google, i telefoni Pixel di questo autunno saranno effettivamente alimentati dalla piattaforma Whitechapel di Google. In sostanza non sarà solo il sesto figlio ad essere equipaggiato con il SoC proprietario, ma anche gli altri. Si pensa il 5a anche, ma niente di certo.

La situazione si fa più complicata se andiamo a vedere i dati tecnici. I nomi sono tanti, le sigle pure, ma in sostanza la storia è questa: nelle documentazioni, il team ha scovato che i dati fanno riferimento ad un certo “Slider” che, andando a scartabellare in altri documenti, sembra ricondurre a Samsung. Dai riferimenti, sembra che Whitechapel sia stato sviluppato con la divisione SLSI (System Large Scale Integration) di Samsung, il che significa che i chip di Google avranno alcuni punti in comune con Exynos, inclusi i componenti software.

Leggi anche: Pixel 6 e Pixel 5a: interessanti novità per la fotocamera frontale

I primi due dispositivi, presumibilmente Pixel 6 e 5a saranno chiamati rispettivamente Raven e Oriole. Nomi già noti che sono usciti qualche mese addietro. Non ci resta che aspettare la primavera, momento in cui i device dovrebbero debuttare.

In offerta su Amazon

249,38€
disponibile
1 usato a partire da 249,38€
al 20 Aprile 2024 7:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 7:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo