T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutti i pesci d’aprile di oggi da Xiaomi a OnePlus, da realme ad Amazfit

La giornata di oggi, come di consuetudine, è stata all’insegna degli scherzi anche per le aziende di telefonia e in generale che si occupano di tecnologia. Partendo da Xiaomi fino ad arrivare a ROG, tutti si sono divertiti a fare un pesce d’aprile più o meno credibile. Anzi, la prima di queste aziende non ha fatto niente di troppo eclatante. Giusto POCO si è sbilanciata con uno scherzo. Ma andiamo a vedere quali trovate si sono inventati.

Argomenti di questo articolo:

POCO (Xiaomi)

POCO ha deciso di inventare uno scherzo meno tech di quanto potevamo aspettarci. Su Twitter ha infatti pubblicizzato la vendita di una bevanda energetica chiamata POCO LOCO. Lo scherzo però è durato fin poco (il gioco di parole è inevitabile) visto che è stata la stessa azienda a dire che si trattava di un pesce d’aprile.

realme

Lo scherzo di realme probabilmente non è uscito molto bene o è stato pensato male. Il tweet dell’azienda mostra la sagoma della mascotte la quale parla e dice di tenersi pronti per un lancio. Non si tratta di niente di troppo scherzoso e anzi, dura talmente poco che subito il brand dice di aver fatto un pesce d’aprile.

OnePlus

OnePlus è stata l’azienda che ha pensato meglio di tutti il suo pesce d’aprile. Ha infatti preannunciato (anche tramite un thread ufficiale) una tecnologia rivoluzionaria: uno schermo a 360° con delle caratteristiche davvero uniche nel suo genere. Si tratta di uno smartphone chiamato OnePlus Omni che, tuttavia, si è rivelato essere un fake.

Amazfit

Anche il pesce d’aprile di Amazfit è simpatico, seppur “sgamabile” fin da subito. Sui social l’azienda ha pubblicato il teaser di uno smartwatch chiamato Amazfit GTS 2 Maximus. Si tratta di un dispositivo della grandezza di un tablet con tutta una serie di funzionalità uniche come una tasca per le carte di credito e un’opzione per l’autodistruzione.

ROG

Da parte sua ROG si è comportata come POCO e ha proposto un dispositivo meno tech del previsto, ma molto alternativo. Si tratta di scarpe futuristiche. Guardare un marchio dedito al gaming che lancia un prodotto di calzature è stato divertente ma piuttosto ovvio. Indipendentemente da ciò, sembra un bel paio di scarpe.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo