T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

PayPal, ora si possono trasferire quattro criptovalute ai wallet esterni

Era solo questione di tempo prima che PayPal facesse concretamente il primo passo nel mondo delle criptovalute. In realtà, a dirla tutta, il colosso dei pagamenti digitali già si era mosso in tal senso, preannunciando l’arrivo di un token proprietario. Al di fuori dell’Europa, già nel 2020 il sistema di pagamento ha integrato nel suo catalogo la possibilità di acquistare, trasferire e accumulare criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum. Ma oggi il servizio si estende a Litecoin e Bitcoin Cash. Vediamo i dettagli.

PayPal l’ha detto e lo ha fatto: ora Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash ed Ethereum possono essere trasferiti ai wallet esterni. Li avete?

All’interno della sezione Termini e Condizioni del sito ufficiale di PayPal, abbiamo trovato un aggiornamento riferito alla sezione criptovalute. Inoltre, PayPal ha comunicato i cambiamenti in un comunicato stampa giusto ieri. Ma di quale cambiamento parliamo? Nonostante l’integrazione delle criptovalute nel suo portafogli, queste potevano essere utilizzate solo all’interno della rete, ovvero trasferendole da un portafoglio PayPal ad un altro dello stesso tipo. Ora la situazione cambia.

paypal criptovaluta

PayPal ha introdotto oggi nuove funzionalità del portafoglio elettronico in termini di utilizzo delle risorse crittografiche. Uno dei principali aggiornamenti è il supporto per il trasferimento di Bitcoin, Ethereum e altre monete digitali supportate su portafogli esterni. Inizialmente il servizio PayPal non aveva tale opportunità, e per poter prelevare criptovalute dal wallet interno del sistema era necessario convertirle in fiat (essenzialmente per venderle).

Gli utenti possono ora inviare BTC, ETH, BCH e LTC a indirizzi esterni, inclusi quelli associati ad account di scambio e portafogli di altro tipo. Anche all’interno dell’app, ora si può inviare criptovaluta ad altri utenti dell’applicazione. L’accesso alla nuova funzionalità si aprirà gradualmente: la possibilità di effettuare bonifici esterni sulla piattaforma proprietaria inizierà a essere fornita agli utenti da oggi e sarà disponibile per tutti negli Stati Uniti nelle prossime due settimane.

Nulla si sa ancora per l’Europa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo