Advertisement

Patch di agosto ed altre migliorie per OPPO Find X2 Neo e Lite

Aggiornato il: 25 Settembre 2020 23:18

Quando viene presentato un nuovo smartphone, a prescindere dal brand, l’emozione è sempre alle stelle per quanto ci viene offerto, magari ingolisiti anche da un prezzo alla nostra portata, ed in preda all’euforia ci dimentichiamo di pensare se questo device verrà aggiornato o meno. Un’incognita certo, che spesso ha fregato molti utenti, come gli sfortunati possessori di Xiaomi Mi Mix 3 5G, che si son ritrovati tra le mani un top di gamma con firmware fermo da tempo e che mai verrà aggiornato.

Fortunatamente non è così per i fans del brand rivale OPPO che proprio in queste ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi mid-range OPPO Find X2 Neo e Find X2 Lite.

Ti potrebbe interessare anche: Recensione OPPO Find X2 Neo

Advertisement

Per entrambi i modelli l’update in arrivo porta in dote l’incremento alle patch di sicurezza di agosto 2020 e miglioramenti in termini di prestazioni e stabilità generale del sistema. Il firmware rimane invece ancorato alla ColorOS 7, pertanto se attendavate la nuova versione 7.1, dovete mettere l’anima in pace. Per scaricare il firmware che vi interessa, procedendo con il flash in manuale, potete farlo dai link qui in basso.

Patch di agosto ed altre migliorie per OPPO Find X2 Neo e Lite

Se non sapete come procedere per effettuare l’aggiornamento in maniera manuale ma non volete attendere l’arrivo della notifica OTA, sappiate che è semplicissimo. Vi basterà scaricare il file relativo al vostro dispositivo e caricarlo sulla scheda SD oppure nella memoria interna del dispositivo. A questo punto occorre spegnere lo smartphone e metterlo in carica, per poi proseguire come descritto qui in basso:

  • Tenete premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume fino a quando il dispositivo non entrerà in modalità ripristino;
  • ora fate clic su “Installa dal dispositivo” e poi su “Installa da SD” o “Installa da memoria interna”, in base alla locazione del file;
  • cliccate sul firmare da installare e cliccate su “Conferma” per far avviare l’aggiornamento software del vostro smartphone OPPO.

Al termine della procedura – della durata di alcuni minuti – avrete installato il nuovo firmware a bordo del vostro smartphone.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday