OxygenOS 11: grosse novità per OnePlus la prossima settimana

E’ di poco fa la notizia secondo cui il 10 agosto OnePlus presenterà la HydrogenOS 11. Erede della decima questa nuova interfaccia rivoluzionerà un po’ quello che è il sistema dei devices del brand. In particolar modo verrà migliorata la resa delle notifiche e le animazioni: questo quanto emerso dalla locandina di presentazione. Ma se è vero che la HydrogenOS 11 è la controparte cinese della OxygenOS 11, che novità abbiamo circa quest’ultima? Bene, fino ad ora erano solo rumors ma Pete Lau stesso in un thread sul forum ufficiale ha annunciato che il 10 agosto anche la versione “global” prenderà vita. Maggiori informazioni di seguito.

Non solo HydrogenOS 11 ma anche OxygenOS 11: il brand rilascerà la prima versione lo stesso giorno sia in Cina che nel resto del mondo

Dopo aver annunciato le prime due novità che troveremo nella versione cinese della skin personalizzata di OnePlus, ecco che dal blog ufficiale arriva la notizia che aspettavamo. Non ci stupisce che il tempismo s ia perfetto: d’altronde gli aggiornamenti per i devices del brand sono sempre arrivati puntualmente

Advertisement
. Non può dirsi lo stesso ad esempio per alcuni smartphones di Xiaomi come il Mi 9T.

La OxygenOS di OnePlus è la migliore UI secondo Master Lu

Ciò che Pete Lau ha annunciato nel thread è che il 10 agosto verrà rilasciata la developers preview di OxygenOS 11. Questa build verrà “regalata” per modo di dire ad una cerchia ristretta di membri appartenenti allo staff del brand che si occuperanno di testarla. Successivamente, presumibimente dopo un mese, verranno aperte le iscrizioni alla prima open beta e solo dopo vedremo il rilascio ufficiale della versione definitiva stabile. In definitiva nel giro di due o tre mesi dovremmo assistere alla venuta della nuova interfaccia.

In molti si sbilanciano: con la nuova UI arriverà anche Android 11. Secondo noi è troppo presto dire una cosa del genere. Tutto sommato Android 10 non è neanche un anno che è approdato sulla maggior parte dei devices, quindi accelerare il rilascio sarebbe anche superfluo.

Fonte | OnePlus

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday