OriginOS di vivo nelle prime immagini: simmetria e semplicità

Eccoci a riparlare di OriginOS, l’interfaccia nuova di vivo che dovrebbe debuttare a brevissimo insieme al top di gamma vivo X60. Se prima di adesso c’era solo una data frapposta tra noi e il suo debutto, oggi possiamo dire con certezza anche come sarà fatta. Ci spieghiamo meglio: nelle ultime ore stanno girando degli screenshot alquanto interessanti che mostrano effettivamente la nuova interfaccia del brand cinese da poco arrivato in Italia. Chiaramente queste foto vengono dalla Cina e fanno vedere quella che è la skin di vivo in quel paese. Se un giorno questa arriverà anche in Europa, non sappiamo se il suo aspetto sarà così o meno. Intanto però andiamo ad analizzarla.

Ecco come si presenta la OriginOS di vivo, la nuova interfaccia completamente aggiornata e rivisitata: tanta semplicità e un tocco di simmetria le donano un aspetto pulito e scevro da cose inutili

La prima cosa che abbiamo provato appena visti questi screenshot è leggerezza. Molto probabilmente l’obbiettivo del brand è proprio questo: tentare di offrire all’utente un’esperienza che faccia trasparire semplicità, leggerezza e minimalismo. Minimalismo che troviamo nel modo in cui le applicazioni si aprono e si mostrano. In queste prime tre immagini che vediamo sotto è possibile scorgere alcuni particolari. Notiamo che il design è molto pulito

Advertisement
, senza troppi fronzoli, ma anche molto simmetrico.

Nella prima immagine a sinistra vediamo quello che sembra essere una sorta di centro di controllo: sono aprte tre finestre e l’area occupata è perfettamente ripartita tra tutte e tre. Allo stesso modo nel secondo screenshot vediamo l’impostazione che permette di cambiare wallpaper: in basso è possibile scegliere tra molti differenti tipi di immagini. Infine, nella terza foto possiamo vedere come è organizzata l’applicazione dedicata al meteo. Anche qui tutto spostato verso il basso e semplicità.

Ritorna la simmetria nel multitaskin ma a differenza di altre skin di altri smartphones, OriginOS permette di vedere contemporaneamente più app in background. Una funzione questa che farà senz’altro piacere agli utenti che saltano da app ad app in continuazione. Terminiamo la carrellata di immagini con il centro di controllo o menu a tendina che si apre facendo swipe verso il basso. Questo ricorda molto il Control Center della MIUI 12.

Che ve ne pare? Sembra molto bella vero?

Compra su Amazon

170,00€
disponibile
9 nuovo da 170,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 30 Novembre 2020 21:18

Via | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday