OriginOS di vivo: un primo sguardo della skin dalla Cina | Foto

Uno dei dubbi che ci stanno assalendo nell’ultimo periodo è: vivo abbandonerà FuntouchOS per dar spazio alla nuova OriginOS? Questo è quello che sembra dagli ultimi leaks. In effetti gli indizi in nostro possesso portano ad una sola strada, quella per cui il brand cinese da poco sbarcato in Italia abbia intenzione di sostituire la propria interfaccia personalizzata FuntouchOS a favore di una nuova skin in via di preparazione. Questa si chiamerà OriginOS e verrà presentata proprio questo mese in Cina. Ma come sarà? Quali saranno le caratteristiche dell’interfaccia nuova del colosso? Digital Chat Station condivide con noi uno scatto e ce lo mostra in anteprima.

OriginOS di vivo in anteprima in una foto condivisa da un leaker cinese: effetti 3D anche nella home page. Si prospetta molto bella da vedere

Pochi minuti fa il leaker cinese più famoso, Digital Chat Station, ha deciso di condividere su Weibo e su Twitter uno scatto molto interessante. Si tratta di un’esclusiva in suo possesso che mostra in anteprima una parte di home page di uno smartphone vivo. In particolare questo dispositivo monterebbe l’interfaccia nuova OriginOS che, secondo quanto rivelato, andrebbe a sostituire la FuntouchOS.

originos vivo mostrata in anteprima: foto

Come detto anche in precedenza, la sostituzione della skin non sarà globale. Questo almeno è quello che noi crediamo. La FuntouchOS sarà, secondo noi, una prerogativa solamente cinese mentre in Europa (e Italia) rimarrà la FuntouchOS con tutte le sue features. Il quadro che si andrà a delineare sarà, quindi, un quadro alla OnePlus: la Cina ha la HydrogenOS mentre il resto del mondo la OxygenOS. Cambia poco in termini di interfaccia, ma qualche modifica ci sarà in termini di feature.

Ma torniamo a noi: come sarà la OriginOS? Nella foto in alto vediamo una piccola anteprima in cui vengono mostrate le icone nella home page. Sembra che ci sia un effetto 3D delle stesse icone, come se uscissero dal display. Ma non è finita qui: pare che ci sia la possibilità di passare dalla Origin alla FuntouchOS con un semplice tasto (visibile nella foto). Che dire? A noi sembra assurdo, ma tutto può essere.

549,00
disponibile
30 Novembre 2020 23:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 30 Novembre 2020 23:18

Via | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday