Oppo X, lo smartphone arrotolabile, anche in Europa: c’è speranza

Qualche giorno fa Oppo ci ha stupiti con un dispositivo davvero importante: Oppo X, il primo smartphone pieghevole (o meglio arrotolabile) dell’azienda cinese. Si tratta di un prototipo che molto difficilmente verrà prodotto in massa. Un discorso simile per Mi MIX Alpha: la difficoltà nel realizzarlo e i costi sono sorprendentemente alti e il mercato, a dirla tutta, ancora non richiede queste macchine. Ma se la produzione di massa richiede ancora tempo, sappiamo che il dispositivo potrebbe arrivare in Europa.

La certificazione di Oppo X presso EUIPO preannuncia l’arrivo in Europa. Ma quando, considerando che la produzione di massa non ci sarà a breve?

Secondo quanto rivelato dall’ente certificatore EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) che si occupa della gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’Unione europea, Oppo X dovrebbe debuttare anche da noi. Certo, non è stata comunicata una data ma comunque la certificazione afferma quanto detto: il dispositivo arrotolabile sarà destinato anche all’Europa. Di seguito il documento condiviso dal leaker indiano Mukul Sharma

Advertisement
:

oppo x certificazione euipo europa

L’anno riportato nel documento ufficiale è 2021. Questo potrebbe suggerire che il dispositivo estendibile sarà realtà il prossimo anno. D’altro canto, però, il numero è compreso anche nel nome dello smartphone e dunque non possiamo dire se si tratti effettivamente della data di lancio o del nome. Attendiamo notizie ufficiali dal brand che, come ci aspettiamo, non tarderanno ad arrivare. Ricordiamo che questo device ha dalla sua anche un’altra importante caratteristica: la fotocamera invisibile nascosta sotto il display. Sembra che il colosso cinese sia riuscito a superare tutte le difficoltà che ha incontrato negli ultimi anni circa la realizzazione del sensore ottico nascosto.

Non ci resta che attendere. Senza dubbio, se commercializzato, questo gioiellino costerà un occhio della testa e sarà destinato solo ai veri collezionisti.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2021 18:18

Via | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday