T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Watch anche tondo? L’azienda prevede di farne uno diverso dall’RX

Oppo Watch è stato uno degli smartwatch più interessanti del 2020. Questo perché l’attenzione al dettaglio e la qualità costruttiva del prodotto lo hanno premiato. Fino ad oggi abbiamo visto soltanto un modello con dial quadrato, uscito sia in Cina che in Europa. Tuttavia sembra che l’azienda stia pensando a farne uscire uno con il dial tondo. Andiamo a vedere come sarà.

Un Oppo Watch più elegante forse, quello con la cassa rotonda invece che quadrata: eccolo apparire per la prima volta in un brevetto

Secondo quanto rivelato dal portale certificatore cinese China National Intellectual Property Administration, nota anche come Chinese Patent Office o CNIPA, Oppo Watch potrebbe presto vedere una variante tonda. Non è la prima volta che ne parliamo in realtà: era il 4 ottobre 2020 quando per la prima volta, grazie a LetsGoDigital, abbiamo scoperto un altro brevetto che ritraeva uno smartwatch tondo. Questa volta andiamo a vedere l’ultimo brevetto.

oppo watch tondo

Come di consueto, qui sopra trovate la documentazione relativa al prodotti brevettato. La richiesta da parte dell’azienda cinese al CNIPA è stata fatta ad aprile dello scorso anno e accettata solamente oggi. Come possiamo ben vedere si tratta di un Oppo Watch con tamburo (o dial) rotondo. Ma vediamo le immagini a colori presenti nel brevetto.

oppo watch tondo

Sono molte le differenze che intercorrono tra questo smartwatch e quello quadrato che già conosciamo. Innanzitutto i tasti fisici: non troviamo più dei tasti piatti, bensì dei pistoncini. Due anche in questo caso e posti sul lato destro del dispositivo. Un’altra differenza sta nel cinturino: mentre nel modello quadrato il cinturino non è intercambiabile, per questa variante l’azienda sembra aver pensato di dare la possibilità agli utenti di sganciarlo per poterlo cambiare. Questo ci porta a supporre che saranno disponibili cinturini di vari materiali e di diversi colori.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo. Non è certo che il prodotto sarà lanciato davvero, ma se la richiesta da parte degli utenti dovesse essere cospicua, allora Oppo farebbe meglio a considerare un lancio.

Immagine di copertina rappresenta l’Oppo Watch RX (solo Cina)

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo