Il mercato degli indossabili nell’ultimo periodo ha subito una vera e propria impennata di vendite e di interesse da parte dell’utenza. Sarà forse dovuto al bisogno di sentirsi sempre connessi col mondo digitale o forse per via delle funzioni che questi dispositivi offrono, spesso al pari di smartphone e forse anche più, fatto sta che ogni produttore ha pensato di dire la sua nel mercato wearable, come OPPO che da pochi giorni ha lanciato la sua idea di orologio smart, ossia l’OPPO Watch, affiancato al recente OPPO Find X2 Pro, creande una combo da far venire l’acquolina in bocca ai più esigenti utenti tech.
Come avviene spesso al lancio di un nuovo orologio smart, anche OPPO Watch è stato “volgarmente” paragonato all’Apple Watch, per quel che concerne l’estetica ma d’altronde un’orologio o si presenta con un design quadrato oppure tondo, non c’è poi così scelta. Tralasciando quindi le similitudini dei due indossabili a chi ha tempo da perdere con stupidaggini, OPPO Watch è sen’altro l’ggetto del desiderio dei fans del brand asiatico, grazie ad un display OLED curvo ed un sensore ECG.
OPPO Watch debutterà anche nel mercato europeo
On the China release of OPPO Watch Series, each model is equipped with esim to make calls. For the price I think this is great value for the user.
Users will have to stay tuned for our global launch, there will be a separate launch in western Europe later on this year. 👀 https://t.co/nD9lFYBBAj
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) March 13, 2020
Ma come spesso accade per i nuovi prodotti di produzione cinese ci si chiede quando e se mai debutterà anche nel nostro mercato, pertanto lo stesso dubbio vale anche per l’orologio di OPPO. A rispondere è Brian Shen, Vice Presidente di OPPO, che tramite un tweet rivela che l’OPPO Watch verrà commercializzato a livello globale, quindi anche nel mercato italiano, senza però specificare una data ma lasciandoci con un non chiaro “NEL CORSO DELL’ANNO”.
Il prezzo originale di OPPO Watch è 1499 yuan, ovvero circa 192 euro al cambio per la variante da 41 mm e 1999 yuan, circa 215 euro, per la variante da 46 mm. Prezzi senz’altro che ingolosiscono in paragone alla soluzione di Apple, ma che sono inevitabilmente destinati a salire una volta che raggiungeranno il mercato Europeo, per via delle tasse e della garanzia offerta e prurtroppo sappiamo che in Italia OPPO non è proprio conosciuta come brand low cost.