T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Watch spunta a sorpresa in Europa: WearOS e prezzo niente male

E’ da un po’ di tempo che non parliamo di Oppo Watch, il primo orologio intelligente del brand uscito lo scorso marzo. Ricordiamo in breve che questo dispositivo, in Cina, può contare su tre varianti: una con quadrante da 41 mm, una con quadrante da 46 mm e una in acciaio inossidabile. Il suo arrivo per il mercato europeo era atteso entro l’anno ma non ci aspettavamo così presto. In tempi record infatti Oppo ha portato il suo primo smartwatch in Europa scegliendo come primo paese la Germania. Nell’attesa di sapere quando arriverà in Italian, ricapitoliamo le features e vediamo il prezzo.

Il tanto atteso Oppo Watch arriva finalmente anche in Europa con WearOS e Snapdragon 3100: la Germania è il paese che gli dà il benvenuto

Cominciamo a ricordare le caratteristiche più importanti sul lato hardware. Abbiamo a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 3100 e un chip Apollo 3: mentre il primo viene utilizzato per il funzionamento standard garantendo un’autonomia di circa 24 ore, il secondo viene utilizzato in modalitò risparmio energetico facendo così arrivare l’autonomia a 14 giorni. Nonostante la modalità risparmio, le notifiche dovrebbero continuare a essere ricevute.

oppo watch europa

E’ importante notare che rispetto alla variante cinese, questo modello non monta lo Snapdragon 2500. Per quanto riguarda le funzionalità dell’Oppo Watch, ci sono ovviamente quelle legate al fitness che accomunano tutti e tre i modelli: abbiamo dunque la possibilità di monitorare il battito cardiaco tramite l’ECG, GPS e il chip NFC per i pagamenti contactless. In termini di design si presenta pulito e senza troppi fronzoli, con un display da 1.6″, risoluzione 360 x 320 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 3. Per il momento in Germania è arrivato solo il modello da 41 mm: non è chiaro se e quando arriveranno gli altri due ma vi sapremo dire fra qualche tempo.

Oppo Watch può contare su una batteria da 300 mAh. Così come gli smartphones del brand, anche l’Oppo Watch adotta una tecnologia di ricarica di ultima generazione. Grazie alla WatchVOOC il dispositivo riesce a ricaricare il 50% della cella in soli 17 minuti. La carica completa è raggiungibile in circa 45 minuti.

Prezzo Europa (Germania)

Ora il prezzo, che è il dato più importante. Il modello da 41 mm presentato in Germania avrà un costo di 250 €, 60 € in più rispetto alla variante cinese. Non è un prezzo basso ma tutto sommato considerando le features ci sta tutto. Arrivo previsto in Germania 20 luglio. Che cosa ne pensate? Da sottolineare è la velocità con cui Oppo ha bruciato Xiaomi: anche questa azienda ha in programma il lancio del suo Mi Watch in Europa, ma ancora non si sa quando.

Via | Smartdroid, Gizchina.it

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo