T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo rilascia il set visivo VR in co-branding LUCI immers

Non molto tempo fa abbiamo parlato degli occhiali Oppo AR Glass, un dispositivo che sta per approdare in Europa e che permetterà di usufruire dell’esperienza 3D. Ma quando si parla di questo brand, si parla di innovazione. Le parole chiave nella giornata di oggi sono “Oppo VR” dove le ultime due lettere stanno a significare “Virtual Reality“. L’azienda cinese leader della telefonia ha infatti stretto una collaborazione con LUCI immers. Si tratta di un’azienda che nel giro di 5 anni ha stretto diverse collaborazioni sia nel campo 5G che nel campo della realtà aumentata. Vediamo i dettagli della partnership e del nuovo prodotto in co-branding con Oppo.

Oppo punta sulla VR: una cooperazione con LUCI immers permette il rilascio di un dispositivo per la realtà aumentata ma in 5G. Di seguito i dettagli

Prima di vedere nel dettaglio tutte le scaffettature del prodotto e della collaborazione tra LUCI immers e Oppo, vediamo chi è la prima azienda e che ruolo ha nel mondo della tecnologia. Nata nel 2015, questa azienda si impegna a creare contenuti, sviluppare partnerships e formare comunità che guidino l’umanità verso nuovi orizzonti. Il suo prodotto principale è un visore ottico in 3D che permette di immergersi in un’esperienza di altissimo livello. Dalla sua una scocca molto leggera che fa dimenticare di averlo indossato. Dopo questa breve panoramica vediamo cosa c’entra Oppo.

oppo vr glass in collaborazione con luci immers

Le due aziende hanno collaborato nella creazione di un prodotto che, grazie alla tecnologia 5G, permette di integrare diversi strumenti dell’ecosistema Oppo. Tra queste abbiamo lo smartphone Oppo Find X2 Pro e le cuffie Oppo Enco Free. Si tratta di un visore ottico con tecnolgia Immersion-on-Demand caratterizzato da uno schermo gigante, ad altissima risoluzione e densità pixel, con alto valore eRGB, effetto 3D nativo e immagini stereoscopiche. Qualche numero per capire meglio di cosa parliamo:

  • 3147 ppi;
  • simulazione di schermo con 1023″;
  • contrasto 100K:1;
  • latenza < 1ms.
oppo vr glass in collaborazione con luci immers

Come funziona? In poche parole si collega il dispositivo alll’Oppo Find X2 Pro e si lanciano determinate applicazioni quali giochi (PUBG piuttosto che giochi di guerra) o film in risoluzione 4K o 8K. Attraverso il visore, che comunica con lo smartphone grazie alla tecnologia 5G, potremo vedere in risoluzione aumentata e in 3D quello che viene proiettato sullo schermo del device mobile. L’esperienza è paragonabile a quella del cinema IMAX.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo