T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo e vivo, il futuro sarà pieghevole: ecco le prime informazioni

Aziende come Oppo e vivo andranno presto a fare compagnia a colossi come Xiaomi, Samsung e compagnia bella per quanto riguarda il settore dei pieghevoli. Sembra che il futuro sarà pieghevole anche per loro o almeno questo è quanto emerge dal rapporto Omdia uscito proprio oggi. In questo documento si traccia un po’ quella che è la situazione dei dispositivi pieghevoli di tutta l’azienda ma noi vogliamo concentrarci su queste due aziende in quanto sono le uniche due a non aver ancora presentato un device del genere.

Omdia rivela i primissimi dettagli dello smartphone pieghevole di Oppo e vivo: si tratta di due device con schermo Samsung e BOE

Durante il 2021 una grande quantità di smartphone pieghevoli entreranno nel mercato a fare compagnia a quelli già esistenti. Non possiamo non citare quello di Xiaomi, appena uscito, ovvero il Mi MIX Fold. Ma anche Samsung e Huawei hanno a catalogo diversi modelli. A quanto pare anche Oppo e vivo sono in procinto di presentare il loro e la ricerca Omdia ha rivelato le prime caratteristiche. In particolare si parla di display: nella tabella vediamo i produttori dello schermo (primario e secondario) e la dimensione.

oppo e vivo pensano al loro pieghevole: ecco i primi dati

Per quanto riguarda Oppo, il suo primo pieghevole sembra che avrà un display con grandezza 7.1″ e sarà di tipo in-folding. Questo significa che si aprirà come un libro mantenendo il fragile vetro all’interno. Il fornitore di questo display sarà la sempre presente Samsung. Per quanto riguarda il vetro secondario, possibilmente posto dietro come sul pieghevole di Xiaomi, si tratta di un 2″ circa, stavolta prodotto da BOE. Interessante notare che il vetro principale sarà di tipo LTPO.

Per quanto riguarda vivo invece, da pochi mesi approdato in Europa, il suo smartphone pieghevole avrà un display da 8″ sempre fornito da Samsung. Per il vetro secondario, sempre BOE, si tratterà di un grosso 6.5″. Niente LTPO per lui. Non sappiamo quando usciranno, ma siamo certi che nei prossimi 6 mesi i dispositivi debutteranno in Cina.

Quanto costeranno?

Il prezzo è un’incognita ma Omdia rivela i costi medi di un display pieghevole. Mentre un comunissimo flessibile viene in media, al produttore, 80$, uno pieghevole circa 150$. Questo ci fa comprendere quanto i prezzi dei dispositivi pieghevoli siano alti, ma giustificati.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo