T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo, vivo e Meizu con HarmonyOS? Facciamo chiarezza

HarmonyOS è il sistema operativo dei dispositivi Huawei e Honor. Tralasciando quelli che sono i problemi in cui si è trovata quest’ultima azienda dopo lo scorporo dalla casa madre, l’OS è rimasto uno dei punti su cui si è più spesso dibattuto. E le cose che si sono dette a riguardo talvolta hanno sfiorato l’incredibile, come nel caso di ZTE. Oggi tornano alla riscossa delle voci che, allo stesso modo, non hanno né capo ne coda, ovvero quelle che vedono protagoniste Oppo, vivo e Meizu. Secondo le fonti, le aziende adotteranno il sistema operativo. Ma sarà così?

Secondo le ultime indiscrezioni Oppo, vivo e Meizu adotteranno HarmonyOS come sistema operativo: ma sarà così sul serio? Capiamolo insieme

Era ottobre 2020 quando anche Xiaomi venne “risucchiata” all’interno di questo vortice di voci sconsiderate. Infatti, in quel momento, a causa di foto compromettenti in cui si vedevano i due CEO insieme, si era paventata l’idea che HarmonyOS di Huawei potesse sostituire la MIUI. Non è stato così, per fortuna: la MIUI continuerà ad essere la personalizzazione Android degli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO. Ma per quanto riguarda Oppo, vivo e Meizu? La storia non cambia: anche loro continueranno ad utilizzare le stesse skin.

Le voci che continuano a girare circa l’adozione di HarmonyOS da parte di questi brand sono per fortuna tutte false. Ma per quale motivo? È molto semplice e non servono dichiarazioni ufficiali dell’azienda. Prima di tutto Oppo ha “esteso” la sua skin Android ai dispositivi OnePlus: a questo punto a che servirebbe privare gli smartphone dell’interfaccia? Senza considerare che la ColorOS è la migliore interfaccia personalizzata di Android in circolazione. Passiamo a vivo: da poco è passata ad OriginOS, la quale ha sostituito la FuntouchOS. Anche lei, perché dovrebbe cambiare interfaccia personalizata?

Infine Meizu. Prima di parlare di questo vogliamo ringraziare kArViX per aver ispirato questo articolo. La FlymeOS 9 è appena uscita in Cina. Si tratta di una delle più stabili skin Android, molto apprezzata in Cina. Che motivo avrebbe Meizu di adottare la HarmonyOS proprio all’indomani dell’annuncio della FlymeOS 9?

In offerta su Amazon

230,99€
disponibile
1 usato a partire da 230,99€
al 20 Aprile 2024 8:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 8:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo