T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo accusata di violazione della proprietà intellettuale da Tom Ford

Lo scorso dicembre vi abbiamo presentato un brevetto Oppo che mostrava un interessante concept. Si trattava di uno smartphone espandibile molto particolare, che richiamava alla collaborazione con Tom Ford, noto stilista di fama internazionale. Una cosa detta male e questo è stato il risultato: accusa di violazione della proprietà intellettuale. Esatto, a quanto pare le cose dette da LetsGoDigital non erano proprio la verità e il team stesso si è trovato invischiato in una situazione spiacevole. Ha infatti dovuto portare tutte le documentazioni riferite al brevetto da loro scoperto di fronte alla giustizia. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Oppo è stata citata in giudizio da Tom Ford, noto stilista di fama internazionale, a causa di un brevetto che LetsGoDigital ci mostrò lo scorso anno

Nella pubblicazione di LestGoDigital si è ipotizzato che questo smartphone potesse essere introdotto come concept phone. Proprio come il concept slide phone “Oppo X Nendo “, introdotto lo scorso dicembre dal brand cinese in collaborazione con il designer giapponese Nendo. Tuttavia è successo un guaio. All’inizio di gennaio 2021, Tom Ford International LLC ha presentato un reclamo a LetsGoDigital e ha ordinato di portare offline tutto il materiale fotografico relativo al brevetto perché ci sarebbe stato un uso illegale del marchio registrato.

oppo smartphone tom ford

Infatti, un portavoce dell’azienda ha dichiarato a di non conoscere in alcun modo questo smartphone e/o una possibile collaborazione tra il brand di moda americano Tom Ford e il produttore di smartphone cinese Oppo. Dopo varie peripezie si è scoperto che neanche il brand era a conoscenza di questo brevetto che portava il nome dello stilista. Chiaramente, in base alle risposte che il tema dei Paesi Bassi ha ricevuto dal colosso cinese, non c’è nessuna volontà di produrre e lanciare un dispositivo del genere. Ma suona molto strano che sia spuntato il brevetto con nome Tom Ford su un portale come il CNIPA.

L’azienda cinese ha affermato che ci saranno delle indagini, anche se pare chiaro che si tratti di un errore grossolano.

In offerta su Amazon

189,99€
279,00€
disponibile
al 18 Aprile 2024 21:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 21:10

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo