T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo scommette ancora sulla smart home e pensa a un AOD per ColorOS

Lo scorso anno Oppo aveva paventato l’intenzione di entrare nel mondo della smart home grazie al brevetto della sua videocamera per interni ed esterni. Quest’oggi l’azienda cinese conferma che il suo intento è entrare nelle case degli utenti e lo fa attraverso un secondo brevetto. Questo raffigura la seconda smart camera, ma stavolta più compatta. Oltre a questo ci mostra anche come voglia introdurre un nuovo AOD (Always on Display) sui propri dispositivi. Andiamo a vedere tutto.

Due novità per Oppo: una nuova videocamera per la sicurezza da installare nella smart home e un’interfaccia nuova per AOD

Come di consueto gli screenshot che dimostrano che stiamo parlando di due prodotti Oppo. I brevetti sono presi dal China National Intellectual Property Administration (CNIPA) e sono stati accettati oggi. La data di presentazione risale, per entrambi i prodotti, ad un anno fa.

Videocamera per la smart home

oppo fotocamera smart home

Il primo prodotto che vediamo è una mini videocamera di sicurezza molto simile alla prima che abbiamo visto giorni fa. Si tratta letteralmente di un occhio basculante con il retro forato. Anteriormente abbiamo la fotocamera che serve per le riprese mentre posteriormente un microfono che serve, presumibilmente, per registrare l’audio. Non c’è nessun foro per l’alimentazione ma senza dubbio si tratta di un prodotto che funziona con filo. Come l’altra videocamera anche questa è fissabile al muro.

Interfaccia orologio ADO per ColorOS

oppo always on display orologio

La seconda cosa che andiamo a vedere non è tanto un prodotto fisico, quanto digitale. Si tratta di un’interfaccia nuova per la ColorOS. Come evidente dagli screenshot, viene mostrato l’orologio dello smartphone da schermo spento e dunque l’Always on Display. Il quadrante dell’orologio appare come una serie di cerchi concentrici all’interno del quale i pianeti (due) fungono da lancette. Per fortuna si tratta solamente di un brevetto: senza dubbio non si tratta di un modo funzionale per vedere l’orario.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo