T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo TV: primo teaser preannuncia risoluzione 4K, 120Hz e una sorpresa | Video

Siamo in attesa di un prodotto inedito di Oppo, primo della sua categoria per quanto riguarda questa azienda. Parliamo della Oppo TV: questa dovrebbe fare il suo debutto a breve e soprattutto, secondo le ultime rivelazioni, dovrebbe portare performances davvero degne di nota. In un recente video condiviso dall’azienda stessa sul social cinese Weibo, vengono spoilerate alcune caratteristiche di questa smart TV tra cui i frames per second del display e la risoluzione del pannello frontale. Rispettivamente parliamo di 120Hz e di 4K. Ma come è stata costruita questa televisione? In collaborazione con 8KRAW.

Oppo TV: la prima smart TV del brand punta subito in alto con specifiche top e con una collaborazione davvero inaspettata

Prima di vedere tutte le caratteristiche di questa smart TV, vogliamo chiarire chi sia 8KRAW. Innanzitutto questo non vuol dire che il televisore supporti la risoluzione 8K: si “ferma” a 4K totali ma non per questo sarà scadente, anzi. E’ proprio la partnership con 8KRAW a preannunciare una qualità assoluta. Si tratta di un’organizzazione di fotografi che conta nel suo organico più di 600 artisti ben esperienziati che possono contare su materiali fotografici e video con risoluzione fino a 16K. L’organizzazione ha all’attivo partecipazioni con People’s Daily, Xinhua News Agency, Huawei, Audi, Honor, JEEP, VIVO e Sony e dunque forniscono materiali di alta qualità e servizi visivi di primo livello.

Detto questo però, andiamo a vedere il primo teaser ufficiale.

Senza dubbio la resa del colore è eccezionale. Capiamo dal video che non si tratta di certo di un esperimento con cui Oppo TV vuole provare a tastare il terreno. L’azienda ha in mente di entrare prepotentemente nel mercato con un prodotto di fascia alta o altissima. Una televisione flagship se vogliamo che darà del filo da torcere a quei prodotti di punta di ultima generazione come quelli di Xiaomi. Un’altra caratteristica nota è il pannello di due dimensioni: 55″ e 65″.

Alcuni speculano anche sulla presenza di una fotocamera pop-up: questo almeno fa intendere l’ultimo fotogramma che mostra una protuberanza arancione sullo schermo. Notiamo anche un meccanismo pop-up in alto (immagine di copertina) ma non siamo certi che si tratti di questo. Non traiamo conclusioni affrettate ma se così fosse si tratterà davvero della créme de la créme del settore audiovisivo.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo