Advertisement

Oppo completa il test di velocità 5G: raggiunto il picco più alto in downlink

660,66
disponibile
27 Settembre 2020 07:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 27 Settembre 2020 07:18

Mettiamo da parte il discorso pericolosità delle onde millimetriche del 5G poiché non ci interessano in questa sede. Pericolosità tra virgolette poi, in quanto non è mai stato appurato che siano dannose. In ogni caso il futuro è quello e prima che si arrivi al 6G, tecnologia a cui molti brand già stanno guardando, il 5G sarà fondamentale nella vita di tutti i giorni così come nel lavoro. Oppo e 5G sono due parole che sentiremo molto spesso e oggi parliamo di un esperimento partito qualche tempo fa, che ha visto il brand e Ericsson unire le forze. Si è concluso l’esperimento per vedere la “potenza” del segnale 5G a seguito della partnership delle aziende di cui sopra. Vediamo i dettagli.

Oppo ed Ericsson terminano il test di velocità della rete 5G: risultati eccellenti per entrambe le aziende con un picco di velocità raggiunto di 4.06 Gbps

Oppo dopo aver creato un laboratorio congiunto 5G con Ericsson per approfondire la cooperazione tra le due parti nel campo della connessione ultraveloce

Advertisement
, ecco che l’esperimento si è concluso. Questo laboratorio era stato costruito a Pechino e come prodotto di base è stato utilizzato l’Oppo 5G CPE Omni, che vediamo nel video sotto.

Dati alla mano è stato raggiunto il più alto tasso di downlink pari a 4.06 Gbps e il test di velocità di uplink ammonta a 210 Mbps. La velocità è stata mantenuta per un totale di 2.3 km. Questo traguardo non è importante solo per Oppo ma anche per la Cina in quanto è la migliore prestazione mai raggiunta al momento con un apparecchio del genere. Ricordiamo che CPE Omni si basa sul modem Qualcomm Snapdragon X55.

oppo 5g
Il test sul campo organizzato dal gruppo congiunto Oppo-Ericsson

Insomma, un passo da giganti per l’azienda che punta sempre di più sulla connettività. Che cosa ne pensate?

Via | Sina

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday