T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo pensa ad una smart TV DAVVERO senza bordi

Il settore delle TV e delle Smart TV è in crescita esponenziale. Un fattore che sta contribuendo in maniera significativa a questo incremento è senza dubbio la possibilità di integrare un Box TV o una TV Stick. Questi dispositivi permettono, anche nei televisori più datati, di utilizzare i servizi streaming senza alcun tipo di problema. Ma chiaramente le funzionalità non sono tutto. Anche l’occhio vuole la sua parte e ogni brand, compreso Oppo, sta cercando di portare all’estremo il design di un televisore. Il brevetto che mi mostriamo fa vedere il tentativo dell’azienda cinese i costruire un televisore davvero senza bordi.

Il prossimo obbiettivo di Oppo sarà quello di portare sul mercato una Smart TV senza bordi, non piatta chiaramente, ma tutto schermo

Il brevetto in questione è stato sottoposto all’autorità del China National Intellectual Property Administration (CNIPA) a il 27 maggio di quest’anno ma è stato approvato solamente oggi. Mostra un prototipo di televisore che non presenta bordo alcuno. Sebbene questo design sia molto ricercato, non dobbiamo aspettarci un profilo proprio sottile.

oppo tv senza bordi

A dimostrazione della veridicità delle informazioni alleghiamo tutti i numeri di riferimento.

Nella prima immagine in alto si può vedere, evidenziato con un cerchietto, l’angolo del televisore. Questo cerchietto indica la sottigliezza dei bordi del dispositivo. D’altro canto si comprende fin da subito che si tratta di una TV borderless. A seguire delle immagini “a colori” di come dovrebbe essere nella realtà il prototipo. Vediamo in particolar modo nella figura più in basso, come il profilo non sarà poi così sottile. In circolazione, sebbene non senza bordi, esistono televisori molto più sottili di questo.

In ogni caso il lato posteriore è formato da due grandi fasce: una bassa con una trama zigrinata e una alta completamente liscia. Non è escluso che in quella bassa siano integrati gli altoparlanti. Trattandosi di un brevetto non è dato sapere se e quando questo dispositivo arriverà in commercio. Staremo a vedere.

Fonte | CNIPA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo