T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo è cresciuta tanto rapidamente che ora ricorre a tagli, colpa di Apple

Oppo è una delle aziende che, in termini globali, sta crescendo più di tutti insieme a Xiaomi. Certo, per arrivare al livello di quest’ultima azienda il colosso cinese dovrebbe abbassare un po’ i prezzi, ma dopotutto la loro strategia non è la stessa. Ma questa crescita non è tutta positiva. In effetti, secondo quanto riportato da Bloomberg, il ritmo di crescita aumentato grazie/a causa di Apple è fin troppo alto, tanto che il colosso ha deciso di ricorrere a dei tagli. Andiamo a vedere i dati

La crescita di Oppo è estremamente veloce, tanto veloce che ricorre a tagli al personale software e di sviluppo. Colpa di Apple

Il produttore di smartphone Oppo sta tagliando circa il 20% del personale nei principali team di software e dispositivi dopo aver unito le operazioni con l’affiliata OnePlus. Questo è stato il primo importante consolidamento in un’industria mobile cinese alle prese con la carenza di chip e gli shock economici innescati dal Covid.

Oppo, che nel 2016 è diventato il marchio più venduto in Cina, si sta ridimensionando dopo essersi espanso troppo rapidamente sul fronte delle assunzioni negli ultimi anni. Tale ridimensionamento, negli anni, è stato “causato” dalla lotta all’eterna prima in classifica, ovvero Apple. I tagli interessano unità importanti tra cui un team che personalizza Android nella sua ColorOS e una divisione Internet of Things che sviluppa uno spettro di dispositivi indossabili come smartwatch e auricolari. Questo quanto rivelato da fonti interne.

Oppo si è fusa dalla metà del 2021 con il marchio di fascia alta OnePlus, con il quale condivide i sostenitori, per unire le risorse di sviluppo e ridurre i costi generali, ma ciò sta creando posizioni ridondanti. In ogni caso, rassicurano le fonti, i rami global ancora non sono stati colpiti da questo ridimensionamento.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo