T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo si evolve: presto nel mondo dei tablet e dei notebook

Il prossimo anno sarà importante per tutti i produttori di smartphones. Sarà l’anno per i dispositivi pieghevoli, quelli con fotocamera sotto il display, ma soprattutto sarà l’anno dell’evoluzione tecnologica. In seno ad ogni azienda come Oppo, Xiaomi, vivo o OnePlus c’è la produzione di terminali quali telefoni cellulari e, talvolta laptop. Si preda come esempio Xiaomi: nel suo catalogo figurano numerosi PC portatili più o meno potenti. Gli altri invece non possono ancora contare su prodotti di genere diverso. Secondo quanto riferito da Digital Chat Station però, sembra che Oppo entrerà presto in due settori nuovi: quello dei tablet e quello dei PC portatili. Cosa dobbiamo aspettarci?

Laptop e tablet sono settori nuovi e in crescita, soprattutto il primo: riuscirà Oppo a farsi notare in questo mercato?

Sebbene il settore dei notebook sia già stato testato da numerosi brand quali ASUS, Xiaomi ecc, quello dei tablet potrebbe essere un passo molto pericoloso per Oppo. Prendiamo come esempio sempre Xiaomi, che è uno dei brand a cui siamo più vicini storicamente grazie a Xiaomitoday.it. Molto tempo fa era iniziata una fase in cui i tablet erano uno dei prodotti più ricercati. Il colosso cinese ne aveva prodotti ben quattro. Ma poi?

C’è stata una pausa di qualche anno e in base a quanto riferito ad un dirigente d’azienda, il 2021 sarà l’anno di ripartenza. Sarà l’anno decisivo anche per Oppo? Non lo sappiamo ma senza dubbio la Cina è un mercato vasto sebbene la concorrenza sia tanta, è ampio anche il bacino d’utenza. Senza dubbio gli OEMs dovranno fare affidamento su prodotti di eccellente qualità: ci riferiamo principalmente a processori di marca Qualcomm. Nonostante MediaTek si stia impegnando in maniera notevole con la produzione di SoC prestanti, il settore degli smartphone è ben stabile. Il rischio di “prendere una toppa” e fallire è minore con uno smartphone rispetto a un tablet, a maggior ragione se si tratta di un prodotto completamente nuovo e appena inserito a catalogo. Alla stesso modo i PC: il mercato è ampi ma si tratta comunque di un settore nuovo per il brand.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà il brand a farsi valere anche in questa nuova fascia di prodotti tech?

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo