T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO supera Samsung nella vendita di smartphone in Asia

Nel mercato occidentale è arrivata in maniera timida ma ha saputo farsi apprezzare fin da subito per qualità costruttiva ed affidabilità software… parliamo naturalmente di OPPO uno dei brand più acclamati in Asia. Ed è proprio di oggi la notizia che vede protagonista una delle affiliate a BBK Electronics, risultando la migliore in assoluto in termini di vendite smartphone, con milioni e milioni di unità vendute, arrivando a battere anche Samsung, detronandola del primo posto che in genere la vedeva protagonista, sul territorio asiatico.

OPPO supera Samsung nella vendita di smartphone in Asia

I dati precisi di tale successo ci vengono forniti dalla nota società di ricerche di mercato Counterpoint Research, la quale ha stilato un rapporto in cui emerge come OPPO abbia conquistato il mercato della telefonia mobile con uno share del 20,3%, mentre Samsung si piazza al secondo posto con un 19,5%. Per completezza d’informazione, riportiamo anche i dati della terza posizione in cui troviamo Vivo con il 17,9% ed a seguire Xiaomi e Realme, aggiudicandosi un quarto e quinto posto rispettivamente con valori di share del 14% e 12,8%.

Senz’altro OPPO sta lavorando molto bene in questo periodo, ed il proporre terminale economici ma altamente performanti è stata la scelta migliore che potessero adottare in fase marketing post Covid, considerando che la crisi generale ha dirottato in maniera significativa l’utenza verso la fascia medio/bassa del mercato, per quanto comunque OPPO punti molto al segmento premium.In generale il mercato asiatico degli smartphone ha subito un calo del -22% rispetto l’anno passato.

[Fonte]

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 4:20
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo