T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo pensa a uno speaker/lampada da tavolo a forma di funghetto

Sono tanti i brevetti che Oppo domanda al China National Intellectual Property Administration (CNIPA) ogni mese. Abbiamo visto brevetti che hanno preso vita, come quello dello smartphone allungabile con schermo estendibile, eppure ce ne sono altri che non vedranno mai la luce. In ogni caso quello che andremo a visionare oggi è un brevetto che, sebbene particolare, crediamo che porterà un prodotto concreto nel mercato. Si tratta di un funghetto, o meglio di uno speaker/lampada da tavolo a forma di funghetto. Andiamo a vedere i dettagli.

Questo è il prossimo prodotto per la smart home di Oppo: uno speaker con incorporata una lampada da tavolo. Bella idea vero?

Come ogni brand di telefonia che si rispetti anche Oppo si cimenta nella produzione di prodotti che non siano solo smartphones. L’era IoT, ovvero internet of Things, è feconda. I prodotti per le smart home sono all’ordine del giorno e anche questo brand cinese vuole fare la sua parte per entrare nelle case dei consumatori. Il funghetto che andiamo a vedere è un tentativo in questo senso.

oppo speaker e lampada da tavolo a forma di funghetto

La domanda del brevetto è stata fatta il 12 giugno di quest’anno ma il CNIPA l’ha accettata solamente oggi. Si tratta di uno speaker per la musica (ma non solo) con un’insolita forma a T. Questo gli permette di essere super funzionale in quanto sotto il cappello integra anche delle luci. Secondo quanto rivelato dalla documentazione il dispositivo funzionerebbe esclusivamente con una presa di tipo-C, come vediamo nella foto in alto.

oppo speaker e lampada da tavolo a forma di funghetto

Sopra il cappello invece vediamo quelli che sono i comandi. Saranno di tipo touch e soprattutto molto essenziali: partendo dalla sinistra troviamo un “Volume down“, un “Volume up“, un tasto “Play/Pause” una lucina led e un tasto d’accensione. La lucina led indicherà quando questa lampada/speaker smart sarà in funzione. Di seguito la documentazione che afferma che si tratta di un prodotto vero, proveniente dal CNIPA.

oppo speaker e lampada da tavolo a forma di funghetto

Non si fa menzione di comandi vocali ma senza dubbio saranno integrati. Trattandosi di un brevetto non è detto che verrà lanciato in un futuro immediato.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo