T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo prepara un inedito flagship con Snapdragon 870: quale sarà?

I prossimi dispositivi di Oppo che stiamo aspettando sono quelli appartenenti alla serie Reno 5. Ne troveremo tre, almeno in Cina: una variante standard con Snapdragon 765G, un’altra con Dimensity 1000 e l’ultima più potente con Snapdragon 865. Oltre a questi smartphone però il brand ha in serbo la presentazione, per il prossimo anno però, del Find X3 che speriamo rivoluzioni ancora una volta il mercato dei dispositivi mobili. Notizia di poche ore fa è l’interesse del brand di immettere sul mercato un device con un inedito processore, ovvero lo Snapdragon 870. Ma di cosa si tratta? Cerchiamo di capirlo.

Lo Snapdragon 870 potrebbe debuttare per primo su uno smartphone Oppo: quale sarà e quali saranno le performance?

Fino ad ora siamo stati abituati a conoscere due processori top di gamma ogni anno: uno standard e uno Plus. Ad esempio lo scorso anno ci sono stati lo Snapdragon 855 e l’855 Plus. Quest’anno l’865 e l’865 Plus. Ma se il colosso statunitense avesse cambiato le carte in tavola cambiando nome alla versione overclockata dei suoi processori? Secondo quanto rivelato da Digital Chat Station infatti, Oppo potrebbe essere il primo brand ad integrare lo Snap 870.

oppo snapdragon 870

Si tratta di un 865 overclockato a 3.20GHz. Per avere un paragone l’865 viaggia a 2.84GHz e a 3.09GHz sulla Plus. Però qualcosa non torna: se il prossimo top di gamma sarà l’875, per quale motivo proporre un SoC del genere? Sarà un processore downclockato? Ma a questo punto la differenza tra l’uno e l’altro si assottiglierebbe davvero molto, rendendo senza senso uno dei tre SoC.

Insomma, c’è ancora molta confusione e per fortuna si tratta solamente di rumors al momento. Quello che è certo però è che Oppo Find X3 sarà dotato di uno schermo tra i migliori in assoluto, considerando la tecnologia Full Link di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Attendiamo notizie ufficiali in merito.

Via | GSMArena

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo