Advertisement

Oppo rilascerà uno smartphone senza pulsanti e porte

Oppo avrebbe intenzione di produrre uno smartphone privo di porte USB e pulsanti fisici. L’azienda si dà un gran da fare per essere al passo con i competitor come Xiaomi, tanto che proprio oggi abbiamo avuto notizia dell’esistenza di un suo smartphone pieghevole. Tuttavia si vuole spingere oltre con un device che, con tutta franchezza, non crediamo sarà messo in commercio. Ma vediamo di che si tratta.

Oppo prepara uno smartphone senza pulsanti fisici e senza porte USB o jack audio 3.5: un blocco unico che sarà forse un pezzo da museo

L’autorevole insider cinese Digital Chat Station ha parlato dei piani di Oppo circa il rilascio di uno smartphone molto insolito. Avrà un design unico e allo stesso tempo sarà uno dei più discreti sul mercato. Secondo le informazioni fornite, il prossimo smartphone Oppo riceverà una fotocamera frontale sotto il display. Ciò eliminerà eventuali buchi e ritagli nello schermo. Inoltre, anche le fotocamere posteriori potranno diventare invisibili grazie all’utilizzo del vetro elettrocromico. Una tecnologia simile è già stata dimostrata da OnePlus nello smartphone Concept One

Non ci sono pulsanti fisici tradizionali nello smartphone ma piuttosto, ci saranno aree di tocco speciali che rispondono alla pressione. Una sorta di touch capacitivo su ampia scala. Inoltre, il dispositivo Oppo sarà anche privato di qualsiasi connettore. L’insider cinese però assicura che il dispositivo riceverà supporto sia per la ricarica wireless che per quella cablata. Probabilmente, il cavo sarà collegato a un connettore speciale tramite magneti, un po’ come MagSafe di Apple.

Non è ancora chiaro se Oppo abbia intenzione di rilasciare un dispositivo del genere in vendita o se sarà solo una demo. Tuttavia, tutte queste tecnologie in una forma o nell’altra sono già state presentate in precedenza da altre società anche se non su un unico smartphone. Siete pronti a vedere il capolavoro?

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2021 06:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo