T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Potrebbe essere questo il primo Oppo con schermo extra | Immagini

Un brand come Oppo ormai non è più soltanto un costruttore di smartphone a basso costo. Un’azienda a questo livello deve iniziare (come se non lo avesse mai fatto) a pensare a dispositivi del futuro. Lo ha già fatto con lo smartphone allungabile e con quello pieghevole in più punti, ma a quanto pare sembra voler portare sul mercato anche un dispositivo con schermo ausiliario. Questo almeno è quanto emerge dal CNIPA, che questa mattina ha presentato un device con fotocamera tonda, all’interno del quale viene posto un display extra. Andiamo a vedere i dettagli.

Potrebbe essere così il primo Oppo con schermo ausiliario posteriore: dopo Xiaomi e Meizu, anche il brand cinese ci sta pensando su

Nel lontano 2016 Meizu ha proposto il suo primo smartphone con schermo posteriore. L’utilità è presto detta: risparmiare sulla fotocamera anteriore utilizzando quelle posteriori. Un dettaglio non da poco considerando l’importanza che al giorno d’oggi ricopre il selfie. Ma detto questo, sembra che anche Oppo voglia cimentarsi nell’impresa. Ecco che sul China National Intellectual Property Administration (CNIPA) appare un prototipo in stile Huawei Mate 30 e Mate 40 Pro. Secondo quanto emerge dalle immagini riportate sul brevetto, lo schermo sarebbe posto al centro del modulo fotografico.

oppo schermo secondario

Il modulo fotografico è composto di tre fotocamere alloggiate all’interno di una corona. Tale corona sta a circondare il display extra che aiuterebbe l’utente a scattare foto selfie con le fotocamere posteriore. Non è solo questa però l’utilità dello schermo secondario. Sarebbe possibile infatti anche controllare l’orario piuttosto che vedere le notifiche. Certo, non si tratta di un display che permette l’interazione viste le dimensioni, ma tutto sommato è una soluzione molto comoda.

oppo schermo secondario

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche di questo smartphone Oppo, non troviamo troppe novità. Schermo di tipo waterfall estremo, dunque curvo ai bordi e fotocamera anteriore assente. Il motivo della sua assenza lo abbiamo trattato poco sopra: con lo schermo secondario una selfie camera è piuttosto inutile. All’interno del brevetto troviamo anche un modello con fotocamera posteriore quadrata.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo