T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo presenta il design dello smartphone del futuro multipiega

Diverso tempo fa Oppo aveva brevettato uno smartphone modulare. Si trattava di un dispositivo più lungo che largo che poteva essere piegato su di sé in diversi punto. Galaxy Z Fold 2 in confronto sembra una barzelletta ora, in quanto il brand cinese è riuscito a sviluppare un concept decisamente bello a guardarsi che mostra il design definitivo del brevetto di cui sopra. Per farlo si è avvalsa dell’aiuto di una società giapponese di rilievo nonché principale studio di design chiamato nendo, fondato da Oki Sato. Ma senza perderci in chiacchiere andiamo a vederlo.

Questo è Oppo X nendo, un concept phone che si piega su sé stesso diverse volte, diminuendo le sue dimensioni e rendendo il trasporto molto più semplice

Durante il 4° China International Industrial Design Expo (CIIDE), Oppo insieme a nendo, ha presentato la sua idea di smartphone del futuro. Come anticipato si tratta di un design brevettato mesi addietro che però è stato sviluppato in questi giorni in un concept davvero molto realistico. Durante la mostra il brand ha mostrato anche altre idee e intuizioni che ha avuto per modificare il design di altri prodotti. Vediamoli tutti.

Smartphone pieghevole e modulare

oppo smartphone piegabile in tre

Come è possibile intuire dalle foto, il dispositivo del brand sviluppato con nendo si fa vedere come uno smartphone modulare ma pieghevole. Sul retro è fatto appunto a moduli, a placche, piegabili In diversi punti. Per ogni placca lo schermo è dotato di una sorta di snodo che permette di farlo piegare in avanti. Le misure sono generose: si tratta di un dispositivo decisamente molto lungo ed è per questo che l’azienda ha deciso di renderlo un foldable.

Secondo il progetto il dispositivo si avvarrà dell’uso del pennino, che plausibilmente chiamiamo Oppo S Pen. Utilizzando lo stilo sarà molto più facile completare determinati task che altrimenti sarebbero complicati da fare. Lo smartphone non è piegabile solo in tre, ma anche in due: come vediamo nell’immagine qui sopra, l’utente può anche decidere di chiuderlo a libretto come il primo Galaxy Fold.

Music Link

Il colosso cinese ha ben pensato di avvalersi dell’aiuto di nendo anche per sviluppare altri design. In particolare vediamo dei prodotti legati al mondo della musica. La versatilità è importante, così come il minimalismo. Le cuffie che vediamo in foto ne sono la prova: sono soprannominate “Music Link

oppo music link

I due auricolari sono fatti in modo da incastrarsi tra di loro. E’ altresì possibile inserirli nell’apposito cofanetto per la ricarica. Oppo insieme a nendo hanno pensato a uno dei problemi più grandi per gli utenti: la portabilità. Gli smartphones si fanno sempre più grandi e le cuffie, in questo caso, sono facili da perdere. Con questi concept i due brand fanno in modo di risolvere il cruccio della portabilità.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo