Oppo: smartphone con Snapdragon 865 overclockato a 3.2 GHZ

L’uscita del SoC Qualcomm Snapdragon 875 è alle porte: dovremmo vedere il primo smartphone equipaggiato con questo processore durante i primi mesi del prossimo anno. C’è però un buco da colmare, quello dei mesi novembre-dicembre. Come fare? Semplice, reciclando un processore di generazione precedente (ma attuale) e potenziarlo fino ai limiti. Questo il progetto di Oppo che, secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station, avrebbe in mente di lanciare uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 865 overclockato. Di quanto? Fino al limite estremo di 3.2 GHz. Vediamo i dettagli della notizia.

Oppo avrebbe intenzione di potenziare uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 865 oltre i propri limiti, o almeno fino ai limiti massimi: obbiettivo 3.2.GHz

Poche ore fa il leaker cinese Digital Chat Station avrebbe rivelato che Oppo ha intenzione di lanciare una nuova mostruosità con un motore di una Ferrari. A dirla tutta non è detto che lo smartphone in questione sarà messo sul mercato ma sicuramente se ne parlerà nei prossimi mesi. Si tratta di un dispositivo con SoC overclockato a 3.2GHZ

Advertisement
. Considerando che il processore di cui parliamo si ferma a 2.84GHz, ci si aspetta una potenza davvero oltre i limiti.

oppo pensa a smartphone con qualcomm snapdragon 865 a 3.2GHz

Chiaramente le prestazioni del processore overclockato, basato sulla piattaforma Snapdragon 865, sarà più potente dell’865 Plus. Per questo motivo il leaker cinese afferma che sarebbe meglio chiamarlo Snapdragon 870, predecessore quindi del prossimo Snapdragon 875. Questo sarebbe anche un’indizio per comprendere quanto quest’ultimo sarà potente in futuro.

Le prestazioni di uno smartphone sono date principalmente dalla potenza di un processore ma non ci dimentichiamo che la potenza è nulla senza controllo. L’interfaccia personalizzata basata su Android gioca un grande ruolo, altrettanto importante. Secondo voi come si chiamerà questo dispositivo ultra potente? E sarà lanciato nel mercato? Personalmente credo che non uscirà ma che resterà un pezzo da museo.

999,00 1.199,00
disponibile
4 Dicembre 2020 16:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 4 Dicembre 2020 16:18

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday