T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo pensa alle sue Smart Tag come Apple e Samsung, eccole

Che cosa sono le Smart Tag e a cosa servono? Un dispositivo che ad una prima analisi potrebbe essere inutile ma che per gli utenti distratti è un salvavita. In poche parole si tratta di un dispositivo Bluetooth che può essere attaccato a qualsiasi altro device per tracciarlo e ritrovarlo, magari in caso di perdita accidentale. A quanto pare aziende del calibro di Apple e Samsung già ci hanno messo le mani su (Samsung per prima) e Oppo non vuole farsi lasciare indietro. All’interno del CNIPA, tramite il team di LestGoDigital, siamo venuti a conoscenza di questo progetto.

Oppo Smart Tag: forse sarà questo il nome dei dispositivi per il tracciamento dei nostri devices. Un’idea per gli utenti più sbadati

Oppo sta lavorando anche al proprio tracker Bluetooth. Il produttore cinese di smartphone ha già ampliato in modo significativo il suo portafoglio IoT nell’ultimo anno, con l’introduzione del proprio smartwatch Oppo Watch. Ora però si appresta ad ingrandire il catalogo con le Smart Tag. Questo è il nome che il team dei Paesi Bassi ha dato al prodotto ma non è detto che sarà questo. Andiamo a vedere come sono.

oppo smart tag

Il prodotto si presenta come un piccolo quadratino opaco con il marchio proprio al centro. Nel maggio 2020, l’azienda ha depositato un brevetto di design in Cina per un “localizzatore di smart tag Bluetooth”. La documentazione è stata rilasciata il 26 gennaio 2021 e consiste in una serie di immagini che mostrano il nuovo tracker da tutti i lati.

Si nota un forellino in basso a sinistra. Apparentemente questo potrebbe sembrare un buco per un ipotetico laccetto ma stando a quanto dice il team di LetsGoDigital, non si tratta di questo. Potrebbe essere un segnalatore luminoso con qualche altra funzione. Non si sa nulla riguardo alle sue dimensioni ma possiamo dedurre che sarà un 4 x 4 cm come quello di Samsung.

Periodo di uscita

Nulla è certo ma i ragazzi dei Paesi Bassi affermano che il lancio sia previsto insieme a Oppo Find X3. Noi dubitiamo, ma nulla è escluso. L’azienda potrebbe decidere di fare un lancio in pompa magna proponendo prodotti di diverso genere. Dopotutto non è mai troppo tardi per ampliare il proprio catalogo IoT, magari proprio con Oppo Smart Tag.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo