T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Smart Tag si fanno vedere dal vivo, ma sono diversi da prima

Era inizio gennaio quando parlammo per la prima volta delle Oppo Smart Tag. Si tratta di un dispositivo molto particolare che andrà molto di moda. Ad iniziare il trend è stata Samsung ma successivamente, giusto pochi giorni fa, Apple ha lanciato le sue tag proprietarie. Questo device serve a non perdere i dispositivi ad esso collegati. Molto semplice. grazie alla tecnologia GPS (ora vedremo meglio questo punto) fungerà come da rilevatore. Le vedemmo quadrate la prima volta, ma evidentemente Oppo ha cambiato idea.

Oppo Smart Tag saranno dotati di tecnologia UWB: Oppo ha deciso di cambiare forma alle Smart Tag che abbiamo visto precedentemente

Le fotografie delle nuove Oppo Smart Tag arrivano da Digital Chat Station, noto informatore cinese conosciuto per i suoi leak sempre super esaustivi e veritieri. Come anticipato, le smart tag dell’azienda erano apparse su un brevetto qualche mese fa con forma quadrata. Ieri invece, il leaker cinese, ce le ha mostrate dal vivo svelando che la forma è cambiata in tonda. Le vediamo di seguito.

Come possiamo vedere si presentano tonde, come un sottobicchiere. Notiamo anche la presenza di due funzionalità che non ci aspettavamo: la Ultra Wide Band (UWB) e la ricarica tramite USB tipo C. Per quanto riguarda la prima, sappiamo che si tratta di una tecnologia di nuova generazione. È un protocollo di comunicazione wireless a corto raggio che funziona tramite onde radio. Ma a differenza delle sue controparti, funziona a frequenze molto alte (un ampio spettro di frequenze GHz) e può essere utilizzato per acquisire dati spaziali e direzionali estremamente accurati.

In secondo luogo, la ricarica. Ci aspettavamo una ricarica di tipo wireless ma a quanto pare le Oppo Smart Tag saranno dotata di una ricarica via tipo C. Al momento non sappiamo a quanto ammonterà il voltaggio ma siamo certi che, visto il consumo energetico irrisorio del dispositivo, non sarà ultra veloce.

In offerta su Amazon

79,99€
disponibile
1 usato a partire da 45,84€
al 26 Aprile 2024 10:32
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 10:32
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo