Advertisement

OPPO Smart Speaker: Trapela il design ispirato dalle tradizionali campane cinesi

Ad aprile di quest’anno, il marchio cinese OPPO ci aveva anticipato l’arrivo di un nuovo smart speaker. Il teaser di allora ci mostrava soltanto un’immagine dall’alto del dispositivo e niente più.

OPPO Smart Speaker: Trapela il design ispirato dalle tradizionali campane cinesi

OPPO Smart Speaker

Il brand aveva poi tenuto una conferenza qualche giorno dopo nella quale ha presentato diversi prodotti smart, ma purtroppo chi si aspettava lo smart speaker è rimasto deluso in quanto l’immagine del teaser raffigurava in realtà le OPPO Enco W31, un paio di cuffie di tipo TWS (True Wireless Stereo) di fascia alta per chi vuole ascoltare musica con il massimo della qualità audio.

In ogni caso, tornando all’ OPPO Smart Speaker, il prodotto è appena tornato a far parlare di sé grazie a delle nuove immagini che questa volta ci mostrano proprio lo speaker.

Campana tradizionale cinese OPPO Smart Speaker

Campana tradizionale cinese

Come possiamo vedere nelle immagini sopra e sotto, il nuovo Smart Speaker ci ricorda in parte la forma di una campana nell’antica Cina. Il corpo è coperto da protuberanze ben disposte che sembrano lì soltanto per un fattore estetico (non sono quindi dei pulsanti). Mentre il resto del corpo vede delle fessure coperte da un materiale intrecciato, anche se non è chiaro se si tratti di metallo o tessuto. Nella parte inferiore dell’altoparlante ci sono poi tre piccoli piedini per supportare il dispositivo. In questo caso sembra abbastanza chiaro che si tratta di piedini in legno.

Advertisement

Inoltre, nella terza immagine rilasciata, sono presenti anche alcune informazioni sulle feature che troveremo a bordo dello smart speaker di OPPO. Nello specifico dovremmo trovare un assistente AI (ad intelligenza artificiale) che dovrebbe persino riuscire a riconoscere il tono della nostra voce e attivarsi. Ovviamente una volta riconosciuta la persona che da i comandi, riceveremo delle risposte personalizzate.

OPPO Smart Speaker

Il tipo di connettività sarà invece Bluetooth, anche se molto probabilmente sarà disponibile anche con WiFi per riprodurre musica e molto altro in maniera indipendente.

Al momento, non è noto se questo prodotto ha un display nella parte superiore o dove sono posizionati i pulsanti (e se ci sono). Dovremo quindi aspettare la presentazione ufficiale per scoprirne di più.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday