T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo continua con la smart home e mostra il suo primo campanello

Oppo non è soltanto smartphone. Come ogni azienda che si rispetti il suo obbiettivo è quello di entrare il più possibile nella quotidianità degli utenti. E come farlo se non attraverso dispositivi smart che esulano dal settore dei dispositivi mobili? Abbiamo già visto in passato come il colosso cinese abbia messo le mani in pasta all’interno di quel grosso calderone che è la smart home. Tra fotocamere intelligenti e interfacce per i prodotti intelligenti della casa, l’attenzione dell’azienda è sempre maggiore. Oggi vediamo un altro prodotto: un campanello smart con videocamera incorporata.

Il CNIPA ci racconta dell’idea di Oppo di portare nelle smart home degli utenti tanti prodotti, tra cui un campanello intelligente con fotocamera

All’interno del China National Intellectual Property Administration, altresì conosciuto come CNIPA, Oppo si è vista oggi accettare il brevetto per il suo primo campanello smart. Di seguito trovate lo screenshot della documentazione relativa al prodotto che sta ad attestare che parliamo proprio di un device dell’azienda.

oppo campanello smart

Il brevetto risulta chiesto nel lontano maggio 2020 ma è stato approvato solamente nella giornata di ieri. Detto questo però, andiamo a vedere come il prodotto di Oppo andrà ad essere nella realtà.

oppo campanello smart

Il campanello intelligente del brand risulta grande quanto un dito su per giù ed è applicabile al muro o alla porta tramite un retro adesivo. Da notare la totale assenza di fori per il collegamento dei fili: si tratta infatti di un device completamente wireless. Secondo quanto apprendiamo dal brevetto, funzionerà con la tecnologia Bluetooth. Nella parte inferiore vediamo una retina che sta a nascondere l’altoparlante; in quella superiore un tasto fisico a scorrimento che probabilmente è l’interruttore.

Frontalmente abbiamo una fotocamera nella parte superiore, un sensore (probabilmente luminoso) per la rilevazione del movimento e un tasto. Quest’ultimo sembra essere un tasto touch.

Detto ciò: è presto per sapere prezzo e data di uscita. Si tratta solamente di un brevetto e non è neanche scontato che il prodotto uscirà per davvero. Attendiamo notizie in tal senso.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo