Oppo preannuncia un proprio sistema di gestione completa del colore

La giornata di domani sarà particolarmente interessante per Oppo e per tutti i suoi fans. Si tratta dell’annuale Inno Day che arriva alla sua edizione 2020. Durante questo particolare evento il brand presenterà al mondo tutte le novità sviluppate durante gli ultimi anni, che sono arrivate ad un punto per cui è possibile cominciare ad immaginarle sui dispositivi mobili. Tra queste ricordiamo la tecnologia che permette ad uno smartphone di allungarsi oppure i nuovi AR Glass per la realtà aumentata. Ma se fino ad ora abbiamo parlato solamente di cose “concrete”, “tangibili”, adesso vediamo una novità che riguarda sempre gli smartphones, ma nello specifico la resa dei colori del display. In base a quanto riferito la società cinese domani presenterà un inedito sistema di gestione completa del colore. Cerchiamo di capire cosa è.

Full Link: questo dovrebbe essere il nome che Oppo ha dato alla nuova tecnologia che permette una gestione in toto dei colori sul display degli smartphone

Prima di capire cosa Oppo presenterà effettivamente, dobbiamo cercare ci capire cosa è un sistema di gestione di questo tipo. Per farlo è necessario parlare di un altro dispositivo, ovvero Huawei Mate 40. Il nuovo smartphone del brand cinese (che dovrebbe vendere/cedere Honor a momenti

Advertisement
) è caratterizzato probabilmente da uno dei migliori display in circolazione, escludendo OnePlus 8T ovviamente. Ma cosa permette questa qualità d’immagine? Il supporto di un sistema di gestione completa del colore.

Oppo preannuncia un proprio sistema di gestione completa del colore chiamato full link

Relativamente a quanto riferito da fonti vicine a Huawei, il sistema in questione identifica automaticamente il formato standard della sorgente o dell’app è sRGB, P3 o HDR e quindi utilizza la mappatura della gamma di colori e altri algoritmi per adattarsi automaticamente. Lo stesso Bruce Lee, Vice Presidente di Huawei, ha affermato che questa novità permetterà anche di ridurre la luce blu emessa dal pannello frontale al fine di proteggere gli occhi da eventuali problemi.

Ora, cosa c’entra Oppo in tutto questo? Sebbene non siano emersi dettagli circa il sistema in questione, supponiamo che ciò che il brand voglia presentare domani all’Inno Day 2020 sia proprio una cosa del genere. E’ fuori dubbio che si tratti di una rivoluzionaria tecnologia volta a migliorare l’esperienza utente, specialmente quando si tratta di visionare contenuti video in streaming.

Compra su Amazon

399,99€
499,00
disponibile
8 nuovo da 399,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 30 Novembre 2020 14:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday