Oppo conferma di entrare nella smart home con la prima security camera

Giusto un paio di giorni fa abbiamo visto un interessante brevetto che affermava la volontà di Oppo di entrare nel settore della smart home. Si trattava dell‘interfaccia proprietaria per il controllo dei dispositivi legati alla casa intelligente. In particolare abbiamo visto, in anteprima, una lampadina, uno smart speaker e una tenda intelligente. Tutti prodotti che usciranno prima in Cina e solo dopo in Occidente, chiaro, ma oggi abbiamo notizia di un nuovo prodotto: una security camera.

Come non affermare la sua intenzione di entrare nel settore delle smart home se non con una Oppo security camera? Ecco come sarà

Al momento non ci risulta che a catalogo del brand cinese ci siano prodotti legati alla domotica o alla casa intelligente. Questo però non significa che Oppo non abbia intenzione di proporsi come competitor di altri big quali realme e Xiaomi. Realme in particolare nell’ultimo periodo ha spinto molto su questo genere di prodotti. Detto questo però, andiamo a vedere come sarà la prima videocamera di sorveglianza del colosso cinese.

oppo videocamera di sicurezza per la smart home
oppo videocamera di sicurezza per la smart home

All’interno della China National Intellectual Property Administration (CNIPA), abbiamo trovato evidenza della volontà del brand di cimentarsi in questa nuova avventura. La videocamera di sicurezza il cui nome è ancora ignoto, si presenta molto simile a quella di Xiaomi, o meglio del sub brand Yi

. Un “occhio di Sauron” se vogliamo citare la celebre trilogia de “Il Signore degli Anelli”: questa sarà la prima security cam del brand.

E’ caratterizzata da una base applicabile su muri esterni o interni, sulla quale bascula l’occhio con al suo interno la videocamera. Purtroppo non abbiamo informazioni riguardo la risoluzione e le specifiche tecniche: si tratta di un brevetto uscito proprio oggi e le caratteristiche probabilmente dovranno essere ancora delineate. Il prodotto è caratterizzato anche da dei forellini posti sul retro che suggeriscono la presenza di un microfono o un sensore che serve per captare suoni.

Siamo certi che nei prossimi mesi sapremo qualcosa di più a riguardo, ma intanto l’idea di una smart home Oppo stuzzica.

Compra su Amazon

47,95€
Disponibile
3 nuovi di 47,95€
as of 26 Gennaio 2023 20:18
Amazon.it
Aggiornato il 26 Gennaio 2023 20:18

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo