Advertisement

OPPO: riparte la produzione in Cina

Nonostante gli ultimi strascichi di Coronavirus (Covid-19) siano presenti nel paese da dove tutto sembra essere cominciato, ossia la Cina, arrivano i primi segnali di una ripresa volta al ritorno alla normalità che da gennaio sembra mancare in tutto il globo. Fortunatamente per la Cina, nel corso di quest’ultimo mese sono praticamente azzerati i casi di contagio e quindi il governo ha deciso di allentare i divieti, permettendo alle aziende di toranre a pieno regime dal punto di vista produttivo. Tra i brand troviamo anche OPPO che con le sue fabbriche sparse in tutto il paese dovrebbe far ripartire la produzione.

Ti potrebbe interessare anche: La serie Find X2 di OPPO è regina indiscussa della classifica AnTuTu di Aprile 2020

oppo

OPPO: riparte la produzione in Cina

E questa notizia arriva proprio in un momento in cui l’azenda si prepara al lancio ufficiale di alcuni suoi terminali in Europa così come in Italia, pertanto la data dell’8 maggio 2020 per OPPO rappresenterà oltre che il ritorno alla produzione degli smartphone in Cina anche una vera e propria rinascita. Va specificato però che il brand non tornerà a pieno regime da subito, infatti nell’impianto di Noida, uno dei più grandi appartenenti al brand, sono impiegati 10000 lavoratori ma per un primo periodo seguirà una turnazione che porterà nel complesso solo il 30% del totale, all’effettiva attività lavorativa.

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche: Daniele De Grandis lascia la carica di Direttore Esecutivo per OPPO Italia

oppo

OPPO durante il periodo di lockdown ha continuato comunque a vendere e non perdere somme considerevoli di profitto. E in Italia? Beh, il brand asiatico deve ancora ambientarsi ma il suo debutto è stato senz’altro ben apprezzato dagli utenti italiani, facendo guadagnare già il quinto posto nella classifica seller smartphone in Italia, con una quota del 4% nel Q1 2020, mentre la crescita anno su anno è stata addirittura del 1502%. Cifre record destinate ad assottigliarsi nei numeri ma non nel potenziale, considerando la sempre più presente rete capillare di vendita da parte di OPPO da poco approdata in via ufficiale anche su Amazon.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday