OPPO Reno4 Pro Global presentato con schermo AMOLED 90Hz e ricarica a 65W

Smartphone OPPO Reno4 Z 5G Dew White 8GB + 128GB

Spedizione gratuita
Aggiornato il: 1 Dicembre 2020 03:18
disponibile
329,00 399,99

Come vi avevamo anticipato nell’articolo riguardante il lancio dell’ OPPO Reno4 Global, anche la sua versione Pro è stata presentata nella giornata di oggi. Il nuovo dispositivo vede un miglioramento delle prestazioni rispetto al suo predecessore, il Reno3 Pro, in particolare nel chipset, schermo, fotocamera e batteria; andiamo a scoprirne di più!

OPPO Reno4 Pro Global presentato con schermo AMOLED 90Hz e ricarica a 65W

OPPO Reno4 Pro Global

Cominciamo con lo schermo, che sull’ OPPO Reno4 Pro è un pannello Super AMOLED E3 da 6,5​​” con una risoluzione di 1.080 x 2.400 px, accoppiato ad una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento del touch di 180Hz. Il display è anche super luminoso, riesce infatti a raggiungere un picco di luminosità di 1.100 nits. Sempre sullo schermo c’è poi un lettore di impronte digitali integrato ed abbiamo la certificazione per lo streaming di contenuti 1080p da Netflix, come anche il supporto per l’audio Dolby Atmos.

In termini di design, display è circondato da due bordi laterali curvi con una curvatura di 55,9 gradi. Questo dà l’impressione di cornici laterali sottili e aiuta a ottenere un rapporto schermo-corpo del 92%. In generale lo smartphone non può considerarsi compatto con uno schermo da 6,5 pollici, ma è abbastanza sottile a soltanto 7,7 mm di spessore e pesa soli 161 grammi.

OPPO Reno4 Pro Global

Sul retro troviamo una quadrupla fotocamera, il che è una delle principali differenze sia dal Reno3 Pro che dalla versione cinese della Reno4 Pro. E’ stato abbandonato il teleobiettivo 2x ed al suo posto c’è invece un modulo B&W (bianco e nero) da 2 MP (quasi per poter dire di avere quattro sensori in totale).

Per quanto riguarda fotocamera principale, questa utilizza un sensore da 48MP e 1/2″ (il Sony IMX586) mentre il Reno3 Pro adottava un sensore da 64MP 1/1,72″ più grande. Ad ogni modo, sia la fotocamera posteriore che la fotocamera selfie da 32MP hanno modalità notturne dedicate, stabilizzazione video elettronica e alcune modalità creative per i ritratti.

OPPO Reno4 Pro

Lo smartphone dedicato alla fotografia può scattare foto con la fotocamera posteriore quasi in totale oscurità, fino ad un minimo 1 lux di luce ambientale. Per i video, è dotato di stabilizzazione video Ultra Steady, ma se si vuole utilizzare una visuale più ampia, la videocamera ultra wide offre anche una modalità Ultra Steady. A proposito, l’obiettivo ultra wide ha un sensore da 8MP, mentre la quarta e ultima fotocamera sul retro è una macro da 2MP.

Advertisement

OPPO Reno4 Pro Global presentato con schermo AMOLED 90Hz e ricarica a 65W

Ad alimentare il Reno4 Pro troviamo lo stesso Qualcomm Snapdragon 720G del fratello non Pro. Oppo afferma che rispetto all’Helio P95 che alimentava il Reno3 Pro, il chip Qualcomm a 8 nm ha un single core più performante del 46% e prestazioni multi-core del 22% più elevate (basate sui punteggi Geekbench), la GPU è invece il 40% più rapida (GFXBench Manhattan).

Detto questo, non è comunque performante quanto lo Snapdragon 765G che si trova sul Reno4 Pro cinese. Inoltre, alcuni modelli di “Reno3 Pro” si basano anche sullo Snapdragon 765G (anche se hanno una configurazione della fotocamera leggermente diversa rispetto ai modelli basati su Helio). Quindi si potrebbe vedere quasi come un passo indietro.

In ogni caso, il chipset è associato a 8GB di RAM e 128GB o 256GB di spazio di archiviazione. Mentre un nuovo sistema di raffreddamento che combina un tubo di grafite, un foglio di grafite e un foglio di rame, dovrebbe migliorare leggermente le performance.

L’ OPPO Reno4 Pro equipaggia una batteria da 4.000 mAh e supporta la SuperVOOC 2.0 che consente di ricaricare con una potenza di fino a 65 W. Possiamo quindi arrivare ad una ricarica completa in soli 36 minuti. OPPO da come esempio il fatto che bastano 5 minuti di ricarica per guardare quattro ore consecutive di video di YouTube.

Infine, l’OPPO Reno4 Pro in versione Global verrà lanciato in due colori: Starry Night e Silky White. Entrambi hanno una finitura opaca che riducono i segni delle impronte digitali, come anche i riflessi. Per i prezzi, la versione da 8GB / 128GB del Reno4 Pro sarà disponibile in India dal 5 agosto per 34.990 INR (390€). Disponibilità e prezzi per altri mercati saranno rivelati in seguito.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday