T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno Z è il primo smartphone a ricevere le patch di sicurezza Android di maggio 2020

Quando si acquista un nuovo smartphone, un tema che sta senz’altro a cuore è quello relativo agli aggiornamenti da parte del brand nonchè a quelli legati alla sicurezza del dispositivo tramite un’iniezione di patch rilasciate da Google stessa. Tra i brand che stanno fornendo prova di attenzione a questo tema troviamo OPPO che di recente ha provveduto al rilascio di un update relativo al suo glorioso Reno Z aggiornando di fatto le patch di sicurezza a Maggio 2020, addirittura prima degli smartphone della serie Pixel di Google.

Oppo Reno Z è infatti il primo smartphone a ricevere le patch di maggio 2020, diventando il punto di riferimento per gli aggiornamenti mensili sulla sicurezza tech.  L’update è già disponibile anche in Italia e può essere scaricato tramite OTA, che qualora non aveste ancora ricevuto, potete provare a forzare effettuando la ricerca manuale dell’aggiornamento tramite apposita sezione nel menù d’aggiornamento.

Oppo Reno Z è il primo smartphone a ricevere le patch di sicurezza Android di maggio 2020

Purtroppo la versione del sistema operativo rimane invariata, ancorandosi ad Android 9.0 Pie. Inoltre il changelog non riporta alcun altra menzione a particolari cambiamenti e/o integrazioni, fatta eccezione alle patch di sicurezza di maggio 2020. La versione internazionale del firmware è la CPH1979EX_11_A.20 e continuerà a raggiungere gli Oppo Reno Z commercializzati nel mercato italiano.

Ricordiamo che OPPO Reno Z a tutt’oggi rappresenza uno smartphone medio gamma decisamente interessante grazie a caratteristiche comprendenti un pannello AMOLED da 6,4 pollici in risoluzione Full HD+, batteria da 4035 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 fino a 20 W, 128 GB di storage interno, 4 GB di RAM e processore MediaTek Helio P90. Completano infine la dotazione multilmediale una dual camera posteriore con sensore primario da 48 MP e secondario da 5 MP mentre nella tacca centrale a goccia sul display troviamo una camera selfie da 32 megapixel. Un bel primato quello di ricevere le patch di sicurezza in anteprima mondiale, non trovate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo