T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco il prototipo di Oppo Reno Ace con fotocamera sotto il display

Oggi è una giornata molto importante per Oppo, il nostro brand cinese preferito. In Cina infatti, si sta tenendo proprio ora l’appuntamento annuale dell’azienda Oppo Inno Day 2019 dove sono presentati tutti i nuovi prodotti. Oltre a questo, il CEO ha tracciato il percorso per il futuro del brand presentando le mosse che il marchio è intenzionato a fare. Tra i prodotti super tecnologici che gli utenti invitati hanno potuto utilizzare, c’è stato anche un prototipo di Oppo Reno Ace con fotocamera sotto il display. Non si tratta di uno di quegli smartphones con il foro, in cui i sensori sono ben visibili poiché incastonati nello schermo, bensì di un device con fotocamera invisibile. Avete capito bene: il brand ci è riuscito e anche se è solo un prototipo, è davvero sulla buona strada.

Ecco il prototipo di Oppo Reno Ace con fotocamera sotto il display

Di seguito troverete diverse immagini prese direttamente da Weibo. In particolare ci siamo “appoggiati” ai famosi blogger cinesi conosciuti come Digital Station e Xiaobai Evaluation che trovate in fonte. Qualche dettaglio in più riguardo il prototipo: questo device riprende in tutto e per tutto la serie Reno Ace e supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo a 90 Hz. Quello che notiamo è un effetto particolare in alto sul display, dovuto proprio alla fotocamera integrata. Il video è un po’ lungo: se siete interessati esclusivamente alla fotocamera vi consigliamo di partire dal minuto 3:20.

Il design full display fa da padrone su questo smartphone ma purtroppo non si è riusciti a capire che tipo di hardware potesse essere montato sotto la scocca. Presumiamo che Oppo abbia optato per un processore di ultima generazione vista la tecnologia a bordo e quindi uno Snapdragon 855, l’tra gli ultimi chip offerti dalla casa statunitense. In effetti la sigla SM8150 fa pensare proprio a lui. Nel corso del video è possibile notare anche la possibilità di caricare questo prototipo di Oppo Reno con la tecnologia di ricarica wireless a 30W. In ogni caso è presente anche l’attacco tipo-c per la ricarica cablata.

 

Gli ingegneri che si stanno occupando della tecnologia di questo dispositivo, in particolar modo della fotocamera sotto il display, hanno detto che studiano costantemente nuovi metodi per migliorarne l’utilizzo e quando gli è stato chiesto se questo modello sarebbe stato disponibile per la vendita a partire dal prossimo anno, hanno “risposto” con un sorrisino senza dire nulla. Questo può significare due cose: o lo vedremo nel 2020 oppure c’è da aspettare che la tecnologia maturi ancora un po’.

oppo sensore sotto il display
In effetti è chiaro che essa non sia ancora perfetta. Nel video si vede come i pixel in corrispondenza del sensore fotografico facciano dei piccoli flash, come se bruciati. Sicuramente gli ingegneri devono migliorare questo aspetto.

Fonti: 1, 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo