Advertisement

Oppo Reno Ace 2 appare nella prima foto live con quad camera “Oreo”

Un dispositivo che è entrato nel dimenticatoio, a causa dell’ombra calata su di lui da Oppo Find X2 Pro, è l’Oppo Reno Ace 2. Si parlava di lui diverso tempo fa ma da quando il cugino, erede dello slider phone, ha fatto la sua comparsa nei primi leaks non ne abbiamo più visto l’ombra. Almeno fino ad oggi: infatti questo dispositivo, di cui tratteremo più e più volte considerata l’importanza che ha, ha fatto la sua prima apparizione in una foto live. Questo scatto è partito dalla Cina e, considerando le fonti, dovrebbe essere piuttosto veritiero. Vediamo insieme cosa ci racconta il nuovo Reno.

Oppo Reno Ace 2 fa la sua prima apparizione in una foto leak: dalla sua un comparto fotografico posteriore tondo

In gergo “tecnico”, i comparti fotografici posteriori tondi sono chiamati Oreo: questo perché ricordano, ad una prima occhiata, il famoso miscotto americano. Abbiamo visto diversi devices di questo tipo ma mai smartphones Oppo: uno dei primi a portare questo design è stato OnePlus, seguito da Redmi con il nuovo Redmi K30 Pro che uscirà fra poco.

oppo reno ace due appare nella prima foto live

Contrariamente a quanto si possa pensare, questa fotografia live ci racconta molto di Oppo Reno Ace 2. Innanzitutto, come ovvio, il comparto fotografico posteriore è caratterizzato da un tondo rialzato, in cui sono alloggiati quattro sensori. In secondo luogo, contrariamente al Find X2 Pro, il logo è scritto per orizzontale al centro della scocca invece che per verticale al lato. Colpisce molto la presenza dei bordi curvi

Advertisement
: c’è chi li ama e chi li odia, principalmente per la scomodità nell’uso delle gestures. Purtroppo i non affezionato dovranno farci il callo visto che questo tratto sarà sempre più presente su smartphone di fascia alta.

Uno dei motivi per cui i dispositivi top di gamma presentano i bordi curvi è dato dal fatto che pesano più della media. Se il peso è maggiore, dargli dei bordi non tondi significherebbe mettersi in tasca un bel mattone e questo non è positivo per l’immagine di un brand.

Continuando con le features che vediamo nello scatto, si notano due speaker in basso, al cui centro troviamo un attacco type-C. Forse esageriamo a dirlo ma, data la lunghezza, ci sentiamo di dire che il form factor di Oppo Reno Ace 2 sarà 20:9 e non 19:9. Questo vuol dire che il display avrà una diagonale come minimo di 6.2″.

In definitiva questo Oppo Reno Ace 2 avrà un’anima elegante visto il design, senza però disdegnare quell’aggressività che abbiamo visto anche nel Reno Ace Gundam Edition. Voci di corridoio lo annunciano per il mese prossimo. Rispetto le specifiche non sappiamo nulla: possiamo solo imamginare che integrerà la Oppo 30W Wireless VOOC Flash Charge.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday