T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 6 Lite si farà e sappiamo tutto di lui

Oppo Reno 6 Lite esiste e uscirà a breve secondo un noto informatore indiano. Le informazioni in suo possesso non sono dei semplici rumors, bensì deli dati fondati. Anzi, meglio ancora: Sudhanshu ha condiviso su Twitter un teaser ufficiale (in lingua spagnola) riferito proprio al Reno 6 Lite. A quanto pare questo dispositivo debutterà in Europa ma anche in Italia. Andiamo a vedere le specifiche complete.

Oppo Reno 6 Lite è il più piccolo della famiglia Reno 6 e a quanto pare arriverà in Europa e Italia. Ecco specifiche e data di uscita

L’Oppo Reno 6 Lite dovrebbe essere una versione più accessibile del Reno 6, che vanta più semplice hardware e prezzi competitivi. Il leaker Sudhanshu Ambhore ha pubblicato un video che svela aspetto e specifiche tecniche del dispositivo, compreso un vantaggioso schermo AMOLED con risoluzione Full HD+.

Come gli altri modelli della linea, il Reno 6 Lite implementerà una fotocamera frontale a foro singolo, sebbene non ci siano dettagli specifici sulle dimensioni del display e sulla risoluzione del sensore. Ricordiamo che Oppo Reno 6 ha uno schermo AMOLED da 6.43″ e un obiettivo selfie con un sensore da 32 megapixel.

Parlando di fotocamere, il comparto posteriore di Oppo Reno 6 Lite dovrebbe presentare una fotocamera principale da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare con sensore da 2 megapixel e un obiettivo macro con sensore da 2 megapixel. Non dovrebbero mancare la stabilizzazione digitale e un flash LED per le fotocamere posteriori.

L’Oppo Reno 6 Lite non avrà un processore MediaTek Dimensity, bensì utilizzerà una piattaforma Qualcomm. L’informatore non indica il modello di chip, ma poiché abbiamo a che fare con un modello più economico, possiamo aspettarci un SoC dalla serie Snapdragon 600. Il video diffuso dal leaker non mette in evidenza il supporto alla connettività 5G, quindi se Oppo decidesse di utilizzare un hardware all’avanguardia, possiamo aspettarci lo Snapdragon 680, lanciato di recente da Qualcomm. Il Reno 6 Lite dovrebbe funzionare con 6 GB di RAM (+5 GB di RAM virtuale) e 128 GB di memoria interna.

Ad alimentare il dispositivo ci sarà una batteria da 5.000 mAh con una ricarica rapida di 33W. Altre specifiche includono un lettore di impronte digitali sotto lo schermo per lo sblocco del sistema e il design Reno Glow. Il Reno 6 Lite dovrebbe essere dotato di Android 11, ma sarà possibile eseguire l’aggiornamento ad Android 12 con ColorOS 12 sin da subito.

In offerta su Amazon

218,55€
disponibile
3 usato a partire da 218,55€
al 26 Aprile 2024 7:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 7:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo