T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 6 ha un buon schermo, ma anche problemi con l’HDR

Oppo Reno 6 è uno smartphone che ha ricevuto molti complimenti da parte degli esperti. DxOMark ha valutato non solo le sue fotocamere, ma anche l’autonomia e la capacità di ricarica. Proprio in questo ultimo frangente, il dispositivo si è rivelato uno dei migliori in assoluto. Ora è il momento degli esperti di valutarne il display. DxOMark ha pubblicato la sua recensione del device e ha decretato quelli che per loro sono i punti di forza e debolezza. Vediamo i dettagli.

Il display di Oppo Reno 6 viene valutato da DxOMark. I lati positivi sono molti, ma ci sono anche quelli negativi. Vediamo com’è lo schermo del device

Gli esperti di DxOMark hanno testato il display di Oppo Reno 6. Hanno valutato le prestazioni dello schermo dello smartphone in diverse condizioni di illuminazione e durante la visualizzazione di contenuti diversi, confrontandolo con smartphone in fasce di prezzi simili. 

L’Oppo Reno 6 ha un display OLED da 6.4″ con una risoluzione di 2440 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. I test di laboratorio hanno mostrato l’uniformità del colore su tutta l’area dello schermo. Ma si può notare una leggera sfumatura rosata, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Sulla strada si nota una sfumatura arancione. Nonostante ciò, gli esperti notano una riproduzione dei colori abbastanza accurata durante la visualizzazione di contenuti nello spazio colore sRGB. 

oppo reno 6 display dxomark

Ma durante la visualizzazione di contenuti HDR10, il contrasto sovrastimato e le lacune nelle aree scure dell’immagine sono sorprendenti. Inoltre, tali video sono troppo saturi e hanno una sfumatura verdastra e la pelle delle persone diventa arancione. La valutazione sottolinea anche anche il funzionamento instabile della funzione per migliorare la leggibilità dello schermo in strada. Spesso la luminosità non è ancora sufficiente. 

Lo schermo Oppo Reno 6 ha ottenuto 80 punti piazzandosi tra il Motorola Edge 20 Pro (80 punti) e il Samsung Galaxy A52 5G (79 punti).

In offerta su Amazon

189,75€
disponibile
2 usato a partire da 189,75€
al 19 Aprile 2024 14:53
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 14:53
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo